Home ARTE E CULTURA NUNZIO BELLINO E GIUSEPPE COSSENTINO PRESENTANO ” L’UOMO ELASTICO” LIBRO- FUMETTO AL...

NUNZIO BELLINO E GIUSEPPE COSSENTINO PRESENTANO ” L’UOMO ELASTICO” LIBRO- FUMETTO AL SALOTTO DELLE CELEBRITA’ AL FESTIVAL DI VENEZIA 2022

Bisogna avere coraggio, forza e voce per farsi sentire e per sensibilizzare le persone sulle patologie rare. È questo l’obbiettivo di Nunzio Bellino,  attore e personaggio televisivo che dopo tanto cinema e tv, adesso si trasforma in un supereroe a fumetti per dare voce agli invisibili.
L’artista in sinergia con lo sceneggiatore e regista Giuseppe Cossentino, da anni  accende i riflettori su temi sociali importanti come patologie rare e  denuncia a violenza e bullismo.
Nunzio Bellino, l’uomo elastico presenterà al Salotto delle Celebrità, in occasione del Festival di Venezia 2022,  il libro fumetto ” L’Uomo Elastico”, ideato con lo sceneggiatore Giuseppe Cossentino con il quale racconterà come  nasce l’idea di realizzare una storia di una graphic novel contro ogni forma di discriminazione mettendo luce su una patologia rarissima.
Il Salotto delle Celebrità” è un talk-show live che ha l’obiettivo di commentare in tempo reale, grazie a momenti di conduzione e  interviste, tramite la partecipazione di personaggi televisivi, dello spettacolo e del cinema, grandi eventi internazionali come la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. L’hospitality, pensata e progettata da Alessandro Grifa, titolare dell’agenzia AG Agency Management, è format di intrattenimento per personaggi famosi e vip.
 Un ringraziamento speciale agli sponsor: Adede Cosmetics, Beauty Life Cosmetici, Beeit, Danié Made in Sicily, Daniele Giovani Milano, Il Sogno di Siriah Gioielli, Mario Berta Battiloro Miky Mak-Up Academy, Miliare Sorrento Coast, Credito Micro, Nyce Cosmetic, Perini Group, Royal Security, Selavie Nails, Shine Luxury, Genesis Italia, Haifa Hamaid, Michela Elite Sposa l’eleganza, Nella’s Caffè, Novamedis, Solisa Integratori Alimentari, Studio Pagano & Partners, Sun & Moon JD e Terre Del Dogado.
Bellino, un artista, un personaggio tv molto particolare, che  ha parlato al mondo della sua sindrome genetica rara, Sindrome di Ehlers Danlos  che gli rende la pelle elastica. Una condizione con la quale Nunzio oggi ha imparato a convivere e grazie alla quale cerca di combattere ogni forma di bullismo.
Nunzio con Giuseppe Cossentino ha realizzato qualche anno fa anche il film ” Elastic Heart” che ha girato il mondo facendo incetta di premi mondiali.
Un esempio di coraggio, forza, ma anche solarità ed emozione che travolge tutti. Un ragazzo meraviglioso che vuole mandare un messaggio importante attraverso il mondo dell’arte e dello spettacolo.
L’attore ha conquistato anche Eleonora Daniele, la presentatrice di Storie Italiane che lo ha voluto ospite nella sua trasmissione diventando un simbolo antibullismo.  Si divide  oltre la televisione anche tra cinema, serie tv e radio.
L’artista passa da trasmissioni Rai e Sky lasciando sempre testimonianze importanti diventando un vero  supereroe delle nuove generazioni.