Praetexta, mostra di illustrazioni e pittura il 24 febbraio presso il Teatro San Genesio

Praetexta Mostra di Illustrazioni & Pittura di Gemma Vinciarelli

Teatro San Genesio | 24.02.20 – 11.03.20

Inaugurazione 24.02.20 | 18.30 – 20.30 con Aperitivo

A seguire, raffinato concerto & spettacolo in omaggio a Borges & Piazzolla

ingresso ridotto per i visitatori della mostra

Lunedì 24 Febbraio 2020 presso il Teatro San Genesio di Roma, nell’ambito degli eventi organizzati dalla Rassegna filantropica Vitala Festival in sostegno di arte e musica, si inaugurerà la nuova mostra personale di Gemma Vinciarelli, pittrice, illustratrice, fumettista. Questa mostra dedicata e significativamente intitolata Praetexta, ben si cala nel contesto espositivo teatrale e musicale. Saranno esposte opere con tecnica e dimensione varia, selezionate con cura per l’occasione di questa mostra personale e del luogo in cui si svolge. Nata in Maremma, Gemma Vinciarelli vive e lavora a Roma. Si muove con la stessa passione tra acrilico, carboncino, collage e digitale. È tra gli ideatori di Crisma, raccolta annuale di storie brevi a fumetti. Ha fatto parte del collettivo di illustratori Lab.Aquattro e del gruppo di collagisti italiani Oltre Collage. Le sue storie e illustrazioni sono uscite su Crisma, OltreMag, Tinals, Internazionale. Di recente pubblicazione Il Questionario di Proust (Collana Libri Attivi-ComicOut), con illustrazioni a collage. Ha partecipato a diverse esposizioni, collettive e personali, a Roma, Milano e Parigi. Per questa mostra Gemma Vinciarelli ha pensato al teatro romano, alle rappresentazioni di Roma ma non solo, alle sfumature di contestualizzazioni particolari, scenografiche, richiamando il luogo in cui si svolge la mostra e rievocando il suo suggestivo e particolare titolo.

Sito web: https://gemmavinciarelli.blogspot.com/

Il Vitala Festival, rassegna musicale e artistica di natura filantropica, ospita con grande piacere questa mostra raffinata e suggestiva, tra gli eventi dell’ottava stagione. Organizzata da Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, la rassegna ospita una varietà di eventi musicali e artistici da Settembre a Giugno. L’organizzazione ringrazia i collaboratori, gli artisti, il pubblico e i sostenitori della rassegna per la rinnovata fiducia in ogni nuova stagione!

INGRESSO MOSTRA GRATUITO – La mostra sarà visitabile fino al 11 Marzo 2020 in orario 17.00-20.00, previo appuntamento o contestualmente agli eventi in programma presso il Teatro.

I visitatori che saranno presenti all’inaugurazione della mostra il 24 Febbraio, eventualmente interessati a restare per il concerto-spettacolo che seguirà alle ore 21.00, in omaggio a Borges & Piazzolla, potranno usufruire di un ingresso ridotto (10€). Tra i due eventi sarà disponibile un servizio buffet opzionale. Info: 347-8248661; wonderwallenter@gmail.com