Il brano degli Evolve Alba, “Rincorrimi”, parla di una storia d’amore e descrive l’attimo esatto in cui la coppia arriva ad un bivio che potrebbe segnare la fine della relazione. Ma uno dei due amanti non accetta questa possibilità e spiega che, cambiando marcia e abbandonando la paura, la loro storia potrebbe rinascere ed esplodere.
…E allora “Rincorrimi, più forte”…
Il video si sviluppa intorno al tema della velocità che culmina nel momento del ritornello in cui le immagini si susseguono incessantemente. Il bisogno di questa relazione si descrive a velocità doppia e in ogni luogo, lasciando senza fiato.
EVOLVE ALBA
Il percorso degli Evolve Alba parte nel 2018 da Nicola Lazzaro (Chitarra / Voce / Synth) e Nicola Ongania (Chitarra solista). Dopo un progetto di oltre 4 anni nel progressive rock metal e lunghe esperienze nella musica inedita, decidono di formare gli Evolve Alba, forti delle influenze legate al Rock, all’Indie e all’elettronica pesante. La band si completa con Luigi Carrai (Batteria) e con la polistrumentista Melissa Sgorlon (basso, cori) e comincia a muoversi nel Pop Rock con influenze alternative ed elettroniche. Gli Evolve Alba si distinguono per un’impronta Elettronica e Rock, a volte vicina alla Rock Dance. Nel 2019 alle finali nazionali di Rock Targato Italia a Milano, vincono il Premo Compilation Rock Targato Italia. Il brano “Rincorrimi” è stato pubblicato a dicembre sulla compilation “Neccesità & Virtù” pubblicata dall’etichetta Terzo Millennio Records. Nel 2020 vengono selezionati per Sanremo Rock 2020 tra le band in gara per il Veneto.
“La necessità di espressione in un tempo ingrato ci portò a Evolvere. Immersi nell’Alba che rischiavamo di perdere, decidemmo d’arrivare anzitempo. Era un gioco esteso a otto mani. Nell’elettrico ed elettronico a gridar pace e rabbia. Abbraccianti l’acustico laddove serviva dipingere un cielo non più così terso. Non vi erano limiti.” … Evolve Alba.