La vuota pienezza. Questo il titolo del cortometraggio musicale ideato da Silversnake Michelle.
Un racconto personale basato su sensazioni tradotte in immagini anche decisamente crude. Viene fuori la frustrazione e la solitudine umana. La sensazione di dover riempire un vuoto con il cibo…simbolo di amore.
Il cibo diventa un alleato che placa momentaneamente i conflitti. Ma non è così. Quell’ossessione diventa mostruosa, famelica, fagocitante. Ed è il cibo che a poco a poco divora la sua anima.
“Ho girato questo cortometraggio perché avevo bisogno di vedermi dall’esterno, avevo bisogno di vedere come mi trasfiguravo quando mettevo in atto quel comportamento”.
E il riempimento è solo un palliativo temporaneo.
“Osservo e mi osservo. Sto imparando a perdonarmi. Non so se questo racconto tramite immagini può aiutare. Credo che ognuno abbia il suo percorso personale. E credo che ognuno abbia già la propria chiave dentro di sè. Ma di certo molte storie aiutano a trovare il percorso per accedervi e per aprire il forziere che ognuno di noi custodisce dentro.”
La voglia di vincere parlandone senza tabù e senza filtri, attraverso la musica e l’arte, è per Silversnake Michelle una forma di cura.
Il cortometraggio, girato nel 2020, ha riscosso molto successo vincendo come miglior videoclip i festival del Pinnacle Film Awards, Los Angeles motion Picture, Flight Deck Film Festival, Sweden film Awards e arrivando finalista in molti altri festival.
La musica originale è scritta da Silversnake Michelle. E’ la prima traccia dell’album The Mother Code, distribuito da Areasonica Records
Testi e musica: Silversnake Michelle
Voce e piano: Silversnake Michelle
Chitarra, Basso: Daniele Marchetti
Batteria: Greg Baker