Maurizio Tamagnini: la vision di FSI sulle eccellenze del Made in Italy

Maurizio Tamagnini: l’impegno di FSI nella valorizzazione delle eccellenze del Made in Italy al centro di diversi interventi del CEO.

Maurizio Tamagnini

Maurizio Tamagnini: FSI promuove l’accesso delle eccellenze dell’imprenditoria italiana nel mercato dei capitali

La vision di FSI, i valori, la mission: il CEO Maurizio Tamagnini ne ha parlato nel corso di un episodio di “Inside Finance” dedicato alla SGR. “Lavora con lo scopo di promuovere l’accesso delle eccellenze dell’imprenditoria italiana nel mercato dei capitali tramite lo strumento del private equity, con una grande attenzione ai giovani talenti” ha spiegato Maurizio Tamagnini che in qualità di CEO guida FSI fin da quando è stata costituita nel 2016. Che oggi la SGR sia una delle realtà più conosciute del settore lo ha confermato anche l’interesse di “Inside Finance”, serie di podcast dedicati a investitori, aziende, operatori e voci autorevoli del mondo finanziario. D’altronde, come ha sottolineato il CEO nell’intervista, FSI è “il più grande fondo di capitale di rischio dedicato alle aziende industriali in Italia ed è uno dei tre più grandi fondi dedicati ad un solo paese in Europa”.

Maurizio Tamagnini: FSI supporta aziende socialmente e ambientalmente responsabili

FSI, come ricorda in diverse occasioni il CEO Maurizio Tamagnini, investe dunque in eccellenze del Made in Italy per farle crescere in ottica dimensionale e in termini di competitività sui mercati internazionali. Mai come oggi infatti “la crescita dimensionale non è più un’opzione ma un atto dovuto per continuare a competere e a prosperare” secondo il CEO: lo sviluppo dimensionale è quindi “un fattore essenziale per la prosperità” e “per raggiungere la massa critica in settori ad alta accelerazione come quelli dell’economia digitale”. Ma per FSI altrettanto fondamentale è puntare su aziende socialmente e ambientalmente responsabili, come ha recentemente sottolineato il CEO Maurizio Tamagnini in un’intervista per “The Voice of Business”.