Gringo Helsinki – Fuori oggi in digitale “Motel”, il nuovo singolo del rapper di Novara che anticipa l’Ep

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali Motel, il nuovo singolo del rapper di Novara Gringo Helsinki per La Crème Records, che esce poco dopo l’ultima pubblicazione intitolata Last Chance.

Un brano introspettivo, una caratteristica propria dell’artista, in cui il rapper affronta tematiche personali, spesso d’amore, che si scontrano con la necessità di sentirsi realizzati nella vita, a volte sacrificando tutto per la musica. 

“Con questo brano ho desiderato cambiare un po’ il genere della mia musica, ma anche i testi delle mie canzoni. Ho sperimentato, provato qualcosa di nuovo e ottenuto il risultato che speravo.” – Gringo Helsinki

Da subito si notano sonorità differenti su un tappeto musicale tra reggaeton ed elementi della trap più introspettiva, affiancati da un testo che sembra tratto da un diario di vita quotidiana in cui l’artista ha preso appunti per elaborare le sue storie. Si nota anche come la strumentale del singolo e la voce di Gringo vadano di pari passo, trovando il ritmo perfetto e dimostrando quanto studio ed elaborazione ci siano dietro Motel.

La produzione del singolo è stata curata da Zwither, con mix e master ai Downstreet Studios di Novara.

Ascolta in digitale