“Verso l’India in cerca di me” di Greta Guerrini, in libreria dal 5 agosto

Verso l’India in cerca di me è il romanzo d’esordio di Greta Guerrini, edito da BookRoad Editore, un coinvolgente viaggio alla scoperta del primordiale amore verso se stessi.

Eleonora, ventidue anni, studentessa della Bocconi, è rimasta scottata da una storia d’amore finita male con un affascinante ragazzo indiano, Mohit. Decide allora che proprio l’India sarà la prima tappa del suo nuovo percorso di vita, in cui liberarsi dai suoi schemi mentali e dalle sue paure. Perciò, parte per un soggiorno studio di cinque mesi a Bangalore. Ad accompagnarla in questo viaggio ci sono cinquanta studenti stranieri, quattro ragazzi della sua università che in comune tra loro hanno solo l’inizio del numero di matricola, e tanto masala.

Una valigia piena di sogni è il suo bagaglio a mano, sarà pronta ad affrontare le sue incertezze?

In India, tra meditazione e studio, Eleonora farà i conti con la sua più grande paura: l’amore. Infatti, tra gli studenti internazionali della sua nuova università, c’è anche Michel, bello e misterioso, che sembra provare una certa attrazione per lei. E, a complicare le cose, Mohit le scrive che passerà per Bangalore…

Io ho scelto l’India e l’India ha scelto me e altri quattro ragazzi. Forse è proprio quando vedo la conferma dell’ammissione all’iimb che inizio a uscire pian piano dalle barriere che mi sono creata per non soffrirne più, perché proprio in quel momento penso che sì, sono pronta a mettermi in gioco. Cuore e anima.

Greta Guerrini è nata ad Assisi nel 1993. Ha trascorso gli anni dell’infanzia in Umbria per poi trasferirsi a Milano appena maggiorenne per proseguire gli studi. Ha conseguito la laurea triennale e magistrale in Economia e finanza all’Università Bocconi, intervallando la routine milanese con due Erasmus, uno alla Lancaster University (UK), l’altro in India, alla IIM Bangalore. Proprio le atmosfere indiane sono la fonte d’ispirazione per Verso l’India in cerca di me. Attualmente abita a Milano, dove lavora per una società di gestione del risparmio.

Titolo: Verso l’India in cerca di me

Autore: Greta Guerrini

Casa editrice: BookRoad Editore

ISBN: 9788833221168

Numero pagine: 272