Fuori ora il nuovo singolo di Denis Ongaro: “Calilla”

Un viaggio last minute che sfocia in una notte vissuta all’insegna del carpe diem. Una spensierata nottata in spiaggia con gli amici, per risvegliarsi in riva al mare il mattino dopo e sentirsi come una conchiglia (calilla per l’appunto) trascinata a riva dalle maree.

Questa è la storia che ci racconta Denis Ongaro nell’ultimo singolo “Calilla”, un pop leggero e di tendenza tipico dei tormentoni che accompagnano i mesi caldi: salsedine, viaggio, divertimento, versi spagnoleggianti, pezzo orecchiabile, non manca nulla.

Il brano è stato composto da Domenico De Luca, prodotto, registrato e mixato da Gabriele Molinari, masterizzato da Gabriele Molinari e Daniele dall’Anese. Il testo è di Denis Ongaro, Domenico De Luca, Gabriele Molinari e Manuela Cigana.
Il video è stato girato da James Cella a Caorle, nel Blues Kiosk Bar e in spiaggia.

Guarda il video di “Calilla” su Youtube!
Ascolta “Calilla” su Spotify!

Classe 1995 e originario di Vittorio Veneto (TV), Denis scopre la sua passione per la musica da ragazzino. Canta per molti anni nel coro della sua parrocchia, incoraggiato e supportato dal suo insegnante di canto Paolo Stefan. Negli ultimi anni, complici anche nuove conoscenze con addetti ai lavori della zona dove risiede (il trevigiano), decide di mettere a frutto la sua creatività componendo musica inedita e prestandosi anche a featuring e collaborazioni.

Sono soprattutto il rapper e producer Gabriele Molinari, in arte Fyda, e il compositore Domenico De Luca ad avere un ruolo importante nelle produzioni di Denis.
Denis ha all’attivo l’album “Stupisci”, pubblicato nel 2018 e anticipato dai tre singoli “L’amore in noi”, “Così vero” e la title track “Stupisci”. Qui ci racconta esperienze personali riguardo amore, amicizia e lavoro. Mentre il brano “Di te” contiene un featuring con il rapper Fyda, “L’amore in noi” evidenzia quanto Nek sia l’artista che maggiormente ha influenzato e ispirato Denis.

Dopo l’album, Denis ha continuato la sua attività e pubblicato altri singoli: “Mondo nuovo”, “Logiche mentali”, “How to love”, “Grazia Pia”, “Semplicemente noi”, “Siamo eroi” ft. Crigolden, “Momenti”, “Resta di me”, “L’ultima spiaggia”, “Duemilaventi volte” e il recente “Aeroplani”.

Lasciatevi trascinare dalla freschezza del beat di “Calilla”!

A cura di Francesca Saglia