Giuffrè Francis Lefebvre incontra la Ministra della Giustizia Marta Cartabia

Prosegue e si intensifica il programma di lavoro istituzionale di Giuffrè Francis Lefebvre, leader in Italia nell’editoria professionale del settore giuridico e fiscale. Nella giornata di ieri, 21 luglio, l’azienda – attraverso il suo Direttore Comunicazione e Relazioni istituzionali, Antonio Delfinoha incontrato la Ministra della Giustizia, Prof.ssa Marta Cartabia.

Recentemente i rapporti tra la Casa editrice e la Ministra si sono intensificati con la partecipazione della Prof.ssa Cartabia al Comitato scientifico della Enciclopedia del Diritto, che ha ripreso le sue pubblicazioni con la sua nuova linea de “I Tematici” di cui è appena uscito il primo volume, dedicato al Contratto. La partecipazione della Ministra Cartabia a questo progetto, sottolinea l’importanza di quest’opera nel contesto di una materia fondante della cultura e dell’identità italiana, quale il diritto.

L’incontro di ieri tra il Direttore Antonio Delfino e la Ministra Marta Cartabia è stata l’occasione per congratularsi e per confermare l’attenzione della Casa editrice per l’importante, complesso e articolato lavoro riformatore che viene portato avanti con grande consapevolezza e competenza in questi mesi. Dalla riforma del processo civile e di quello penale, alla riforma della crisi d’impresa e della giustizia tributaria, alla grande sfida della digitalizzazione processuale, fino alla riforma dell’Ordinamento giudiziario.

Giuffrè Francis Lefebvre, che si avvale dell’autorevolezza delle sue grandi firme come la Prof.ssa Marta Cartabia, continuerà a seguire da vicino questi nuovi temi per raccontare e interpretare l’evoluzione del mondo della Giustizia e, quindi di riflesso, della società italiana.

Giuffrè Francis Lefebvre (GFL) è leader in Italia nell’editoria professionale nelle aree legale e fiscale. GFL è parte del Gruppo internazionale Lefebvre Sarrut e nel luglio 2018 ha incorporato la storica casa editrice Giuffrè Editore, fondata a Milano nel 1931, e Memento Francis Lefebvre, da oltre 25 anni specializzata nella produzione di volumi e supporti digitali per i professionisti legali e tributari, con più di 50 mila clienti solo in Italia. Oltre al catalogo cartaceo di oltre 15.000 volumi e 40 periodici specialistici, Giuffrè Francis Lefebvre offre un’ampia serie di servizi online, prodotti digitali, piattaforme integrate e software.