Addio alle armi, brano realizzato da un team di giovani autori dai 20 ai 26 anni

Howl Jordan, capitolo sesto:

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

Dopo esperienze legate alla sperimentazione elettronica e all’orchestrazione teatrale, il poliedrico artista lucchese presta voce e anima ad una nuova, ispirata tappa della sua carriera. “Addio alle armi”, in uscita il 21 ottobre 2020, è una dichiarazione d’intenti, un messaggio da diffondere in un mondo di annunci gridati e tensioni collettive. Il brano è stato realizzato da un team di giovani autori dai 20 ai 26 anni: Kevin Quartarone e Matteo Teani (compositori e arrangiatori) Howl Jordan (Gioele Mecchi) Cantautore – compositore di musica elettronica. Nasce in Toscana nella provincia di Lucca il 6 Marzo 1990.e anticipa il nuovo progetto discografico del cantautore, un percorso riflessivo, critico ma anche di speranza.

Affonda le sue radici nella musica pop per poi varcare la soglia di svariati generi e si avvicina così varie forme di scrittura, sperimentando diversi suoni e modi di comporre.

Eclettico e con un forte senso di trasformismo non ama soffermarsi su un solo genere, ma abbraccia diversi modi di esprimersi.

“Sono la parte più profonda di me stesso, sono la luce e l’oscurità, l’ombra e il riflesso, sono il silenzio e sono il grido, poiché senza nessuno di essi probabilmente, non esisterei”

“Sono Osservatore attento, sperimentatore assiduo, trascrittore di emozioni, colori…Nelle espressione più sincere e trasparenti che conosco: i suoni.”

Le sue produzioni più recenti:

Apri il cuore – Singolo 2016 – Sound of sunset (Respiro) – Singolo 2016 – Simulated war – Singolo 2016 – Libertà – Singolo 2017

City – Singolo 2017 – Silenzi – Singolo 2017 – Brezza – Singolo 2017 – Appeso a un filo – Singolo 2018 – Appeso a un filo E.P. 2018

Breaths – Singolo 2018 – Trib frequency – E.P. 2018 – Urban – E.P 2018 – Tempo di connessione – Connessione con la realtà – Single 2018

Visita nello spazio tempo – E.P. 2019 – Nuovi Orizzonti – E.P 2020 – Addio Alle Armi – Singolo Ottobre 2020 – Oltre Le Distanze – Singolo Dicembre 2020 – Sono Qui – Nuovo singolo febbraio 2021 .

Il 23 Aprile 2021 sarà online il nuovo singolo su tutte le principali piattaforme streaming.

Inoltre:

Nel 2005 partecipa al primo concorso canoro “Voci Alla Ribalta” al teatro locale di Camaiore, con un brano inedito scritto dall’autore Diego Mecchi, da lì sempre di più si avvicina alla composizione e alla scrittura.

Nel 2008 forma la sua prima band, gli “Anonima76” con cui, successivamente nel 2009, comincia la stesura e la scrittura di alcuni brani inediti, così nasce il primo album in studio: “Nero” pubblicato nel 2011, contenente 9 brani interamente scritti e arrangiati dal gruppo e distribuito da etichetta indipendente. Con la band si esibisce in vari locali e discoteche della Toscana e anche del Lazio!

Nel 2012 nasce dall’incontro con Matteo Teani, producer di musica elettronica, una salda collaborazione e un’intensa attività in studio per produrre nuovi brani, dando vita a “Stato Di Coscienza” duo elettronico con inluenze Pop/Rock/Dub e DeB.

Nel 2017 inizia la collaborazione con Diego Mecchi come arrangiatore dell’opera “Jack Pazzia e Amore”, insieme al maestro e direttore d’orchestra e musicista internazionale Gaspare Bartelloni e al producer Matteo Teani. Prodotto dalla JAS Art ballet (di Andrea Volpintesta e Sabrina Brazzo) debutterà a fine 2018.


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui