Nei Club suona la musica della Solidarietà con #ClubSolidali, l’ultima iniziativa dell’associazione dei locali SILB Roma, in collaborazione con Croce Rossa Comitato di Ciampino

hands holding letters spelling words

Da sabato 20 febbraio 2021, dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

SILB Roma

presenta:

#CLUBSOLIDALI

RACCOLTA ALIMENTARE

Raccolta di Beni di Prima Necessità per Famiglie in Difficoltà Economica

L’iniziativa a cura di SILB Roma, con la collaborazione di Croce Rossa Comitato di Ciampino, dà seguito a EMPORION SOLIDALE, da un’idea di ORION Club (Ciampino)

Punti di Raccolta su Roma:

Studio 7 (Roma Nord) | SinStudio (Roma Centro) | Room 26 (Roma Sud) | Qube (Roma Est)

I club suonano la musica della solidarietà, al via le raccolte per le famiglie indigenti

Avrà inizio sabato 20 febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, nei club romani Studio 7, SinStudio, Room 26 e Qube, la raccolta alimentare e di beni di prima necessità destinata alle famiglie indigenti. Una iniziativa organizzata da SILB Roma, in collaborazione con Croce Rossa Comitato di Ciampino, guidata dell’hashtag #CLUBSOLIDALI, che dà seguito alla prima esperienza dal titolo EMPORION SOLIDALE, ideata dall’Orion Club di Ciampino. Nei locali scelti come centri di raccolta equamente distribuiti nella città di Roma, avverrà il primo stoccaggio dei materiali donati, che saranno poi condotti all’Orion di Ciampino per la distribuzione alle famiglie, a partire da sabato 27 febbraio.

L’entertainment non si ferma e i club tornano a suonare la musica della solidarietà. Un sentimento a cui SILB Roma e i suoi associati non sono estranei. Era infatti già accaduto lo scorso marzo 2020 in occasione del primo lockdown, quando molti locali capitolini coordinati da SILBAssociazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo, hanno dato inizio ad una raccolta di beneficenza culminata nella consegna di 19.000 Euro all’Ospedale Lazzaro Spallanzani. A distanza di quasi un anno da quel gesto, la sezione romana dell’associazione invita i club a continuare le azioni benefiche. I primi ad aderire sono stati Studio 7 (Roma Nord), SinStudio (Roma Centro), Room 26 (Roma Sud) e Qube (Roma Est) che insieme, fungeranno da Punti di Raccolta distribuiti in città. «Ma l’invito è aperto a tutti» – sottolinea Antonio Flamini, presidente di SILB Roma.

Un invito alla solidarietà per tutti i gestori dei locali, sollecitati a non perdersi d’animo per continuare ad operare in ambito benefico. Un impegno che alimenta la lotta contro il Covid19 che i locali hanno messo in piedi sin dal principio dell’emergenza. L’azione di raccolta dei beni, segue la recente proposta dell’associazione che ha “aperto” al Governo, offrendo gli spazi dedicati all’intrattenimento, come luoghi disponibili ad ospitare la Campagna Vaccinazioni nel Lazio. Lo dichiara sempre Flamini, che evidenzia la presenza e l’impegno in campo emergenziale, da parte degli imprenditori legati al mondo della notte, oggi pronti a donare generi alimentari, vestiario e beni di prima necessità. Tutto il ricavato che sarà radunato nei locali aderenti all’iniziativa, sarà utile a dare un po’ di conforto a quelle famiglie che oggi si trovano in seria difficoltà a causa della pandemia. «Questo è un altro tassello che rientra in quell’impegno civile che ogni cittadino o impresa deve fornire alla società in momenti di estremo bisogno, come quelli che stiamo vivendo oggigiorno», conclude il Presidente di SILB Roma.

Date per la Raccolta, presso Studio 7, SinStudio, Room 26 e Qube di Roma:

Sabato 20 Febbraio, Sabato 13 Marzo, Sabato 10 Aprile e Sabato 8 Maggio

Date per la Distribuzione, presso Orion Club di Ciampino:

Sabato 27 Febbraio, Sabato 20 Marzo, Sabato 17 Aprile e Sabato 22 Maggio

Room26 – Piazza Guglielmo Marconi, 31 a Roma | Qube – Via di Portonaccio, 212 a Roma
Studio 7 – Via di Grottarossa, 175 a Roma | Sin Studio – Via Giuseppe Sacconi, 39 a Roma
Orion – Viale Kennedy, 52 a Ciampino

Orari: Sempre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 / INFO: 3387638681


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui