Il 30 ottobre uscirà “Outsider” il primo singolo degli Alaska Blue

Il 30 ottobre uscirà il nostro primo singolo dal titolo “Outsider”, a cui seguiranno altri singoli e infine la pubblicazione dell’album prevista per l’inizio del nuovo anno. Outsider è un pezzo che prova a raccontare il mondo dal punto di vista di tutte quelle persone che si sentono un po’ fuori posto, un po’ intrappolate in un mondo che non comprende fino in fondo le loro esigenze e i loro modi di essere e di esprimersi. Il titolo fa riferimento proprio al fatto di essere fuori dagli schemi, perchè a questi schemi non ci si vuole adattare affatto. Però questo inevitabilmente fa percepire quel senso di profondo disagio che colpisce chi si estranea dalle idee e dalle aspettative comuni.

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

Si può dire dunque che il pezzo ha un forte carattere introspettivo tangibile sin dal principio, infatti la canzone inizia con un’atmosfera dolce creata dalla voce, molto calda e dalla chitarra acustica, che si sviluppa con l’ingresso di altri strumenti quali cajon, chitarre elettriche e cori.

Sia il singolo “Outsider” che il resto del disco è autoprodotto ed è stato mixato da Francesco Roncalli nel Demeke Studio.

BIOGRAFIA:
Alaska Blue è un duo che nasce dall’incontro tra Elisabetta Giordano, già cantante in un coro gospel e Davide Casi, chitarrista. I due iniziano suonando cover acustiche, sia nei locali che come artisti di strada in diverse città italiane tra cui Bergamo, Milano, Lucca, Pisa, Volterra, Montepulciano e Napoli. Con il tempo però cambiano lo stile e il genere e i due iniziano a sperimentare ed a scrivere pezzi propri in cui poter far emergere le loro personalità.

Il 30 ottobre uscirà “Outsider”, il loro primo singolo, a cui faranno seguito altri singoli ed un album, registrato in parte nello studio di casa e in parte in tende e casette di legno immerse nella natura delle colline livornesi.

Contatti:


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui