sadasdasdasd
sadasdasdasd
This is a text field

Biagiotti ci racconta il nuovo singolo “Salto nel buio”

Biagiotti è autore e compositore. La sua passione per la musica emerge già alle elementari dove, grazie al coro dell’istituto, riproduce brani popolari di contenuto folkloristico. Proprio qui si forma l’artista che ancora oggi riporta nei testi storie ispirate a chi vive ai margini della società o fa parte della classe operaia.
Decide di iscriversi al conservatorio di Firenze Luigi Cherubini e di specializzarsi nella disciplina di nuove tecnologie. Il conservatorio lo avvicina alla composizione della musica elettroacustica sperimentale, il culmine lo raggiunge inscenando uno spettacolo sulla base di una propria composizione a Manhattan nel 2014 chiamata “Rhapsody Rain”.
Il viaggio negli Stati Uniti gli apre una visione della musica più urban e più underground, tornato in Italia inizia a produrre composizioni con influenze elettroniche sperimentali con l’obiettivo di arrivare ad un pubblico più ampio.
Nel 2016 inizia a pubblicare i primi brani e video sulla piattaforma di YouTube sotto lo pseudonimo di Biagiotti e dopo poco su Spotify con diversi singoli dal taglio trap.
La trasformazione dell’artista in un’identità più definita, estroversa e senza paura di osare, è completa. Nel 2019 è a Torino a suonare sul palco de LE GRU, lì conosce la sua futura moglie e decide di fare pianta stabile nella città piemontese dalle grandi opportunità. Durante i vari lockdown si è dedicato ad affinare i suoi testi, ricercando ed ispirandosi all’elettro-pop degli anni ‘80.

Ciao e benvenuto su Agenzia Stampa. Come inizia il tuo percorso artistico?
Ciao , grazie per l’accoglienza ! Il mio percorso artistico comincia dalle scuole elementari grazie ad un maestro di Storia e Geografia appassionato di musica popolare Toscana che formò un piccolo coro di bambini tra cui io ; da quel momento non mi sono mai allontanato dalla musica.

Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile e la tua musica?
Grazie a Dio la storia della musica italiana ci ha regalato dei mostri sacri di scrittura e di composizione della canzone : Faber , Dalla , Guccini , Baglioni ; Sinceramente non ho artisti a cui mi ispiro profondamente ma se devo pensare a qualcuno che scrive divinamente posso pensare a loro.

Di cosa parla il nuovo singolo e cosa vuole trasmettere?
Salto Nel Buio tratta di quei momenti di difficoltà che ognuno di noi , dalla persona più fortunata del mondo all’ultimo degli emarginati, deve affrontare almeno una volta nella vita.Per quanto dura però e complicata la situazione dal buio si potrà uscire per ritornare alla luce.

Che importanza hanno i social per la musica di oggi?
Dipende da chi sei e cosa vuoi trasmettere. Sicuramente sono un bel MEZZO , e con mezzo intendo dire STRUMENTO con il quale si può migliorare l’aspetto della comunicazione verso chi ascolta; Il problema, mi sento di dire , che oggi spesso riscontriamo è quando dei social se ne fa un obiettivo primario per le carriere di alcuni artisti a volte tralasciando anche la musica ; La domanda che sorge spontanea è la seguente : se malauguratamente chiudesse Instagram poi che succederebbe ?

Hai già in programma concerti e date live? I nostri lettori dove possono trovarti?
Ho un piccolo grande sogno che è quello di progettare un piccolo tour con varie date in Italia per poter finalmente conoscere dal vivo chi mi ascolta.I lettori possono trovarmi fisicamente a casa mia per ora XD , digitalmente su i social come Biagiottiartist (IG) ma soprattutto possono trovarmi su Spotify , apple music o Youtube assieme alla mia musica, lì li attendo calorosamente.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

https://phuonghoangschool.com/wp-includes/

Link SBOBET

Slot88

RTP Slot

Sbobet

https://gilagadget.com/

Sbobet88

Sbobet

https://www.sushimotofernley.com/sbobet88/

Slot Gacor

Esports

slot online

Slot Gacor Hari Ini

Slot Gacor Gampang Menang

Daftar Slot777

Login Slot777

Slot Demo Pragmatic