L’artista romana Paola Salomè, reduce del successo ottenuto alla Biennale di Venezia a settembre 2022, inizierà il 21 ottobre il “ 1° Tour Biennale d’ Europa “, quattro città coinvolte: Parigi, Barcellona, Londra e Venezia, in quattro prestigiose sedi che ospiteranno un ristretto numero di artisti, il cui impegno è prova del valore e promozione della creatività “made in italy” nel mondo.
Il tour è organizzato da Effetto Arte, Sandro Serradifalco editore e curata dalla storica dell’arte Leonarda Zappulla.
Le opere selezionate per questo tour sono:
1°tappa: 21/23 Ottobre – Parigi – Carrousel du Louvre, con “Rigenerazione” e l’opera “Infiammarsi” già esposti in varie gallerie d’arte a Roma e Milano.
2°tappa:18/20 Novembre – Barcellona – MEAM Museu Europeu Art Modern, con “Trasformazione del Pensiero” già esposto a Palazzo Maffei Marescotti a Roma ed “Il Mio 2” presentato in anteprima a settembre 2022 presso la Galleria Internazionale “ Area Contesa Arte “ a Roma.
Inoltre l’ artista sarà presente a Barcellona alla “ 4° Bienal de Arte Barcelona “ a Palazzo Gomis, con l’ opera “Infiammarsi”
3°tappa:13/17 Dicembre – Londra – Sleek Art in Shoreditch Gallery,
con “Spazio Unico” e la presentazione di un’ opera inedita.
4°tappa:il tour si concluderà nel 2023 in Italia nella splendida Venezia con un’esposizione presso il Palazzo Storico Scuola Grande di San Teodoro.