Grande successo per la nuova edizione di Moda sotto le stelle

Si è tenuta Venerdì, 19 Giugno, la nuova edizione di «MODA SOTTO LE STELLE» a Margherita di Savoia, la Città delle Saline più grandi d’Europa, presentata dal dj Lele Procida e dalla conduttrice e attrice Antonella Piccolo, sotto organizzazione di Gaetano DiPace. L’idea di questa Kermesse è nata dai commercianti locali diversi anni fa. L’organizzazione è stata sempre gestita dalla pro loco dal 2009 fino al 2011, ma dopo 3 anni è stata dismessa. E quest’anno la pro loco ha presentato un programma ai vari
titolari locali per riprendere quella bella iniziativa così chiamata «Moda Sotto Le Stelle» e che ha visto quest’anno un notevole riscontro, sia dal pubblico locale, che anche al di fuori dell’ambito pugliese, con la presenza delle cariche pubbliche del Comune di Margherita di Savoia.

Una sfilata all’insegna della Moda, delle novità dei vari brand, delle realtà locali, con un tocco magico in più: infatti la sfilata è stata inaugurata dal brand più in voga di questa estate 2022 e che ha aperto il suo primo Store Ufficiale proprio nella marina città di Margherita, CAPRITALY OFFICIAL, in Corso Vittorio Emanuele 110, che ha riportato la magia dell’Isola dell’Amore sulla passerella della cittadina pugliese,
sulle note dell’immancabile Canzone Napoletana, in primis un rifacimento in chiave moderna della classica «’O Sole mio» arrangiata dal gruppo caprese gli Allerjia di Eugenio Solla e il dj Pako Esposito, cantata proprio dalla stessa Sarah Buonocore, fondatrice del brand, che insieme alle titolari dello Store CAPRITALY&KIKY Official Store, Pina e Carmela Macchiarulo, hanno presentato ufficialmente la Nuova Collezione in Anteprima della prossima stagione estiva 2023 di abiti, gioielli, coffe in paglia, cappelli, occhiali, tutti made in Italy, ovviamente firmati da Sarah Buonocore e Pina Macchiarulo, oltre a titolare
dello Store, anche designer dell’azienda.

La collezione è stata interamente realizzata dai laboratori sartoriali Capritaly capeggiati da Simona di Napoli, fiancheggiata dall’immancabile maestra sartoriale, Pina Alfano.
Una collezione chic con tessuti e materiali griffati Capritaly esclusivi tutti lavorati e cuciti a mano, come solo il Made In Italy può andarne fiero.
Una linea di costumi dai tagli semplici, ma con la particolarità dei tessuti griffati esclusivi.
Gli abiti disegnati e realizzati per ogni occasione, con lo scopo di riportare chi li indossa nella romantica Isola dell’Amore.

Immancabili ovviamente i Gioielli, simbolo per eccellenza del brand.
Inoltre Sarah ha voluto svelare in anteprima una piccola collaborazione con un’artista del gioiello pugliese, Tiziana LaPollo, con la quale è in procinto di dare vita insieme a lei ad una collezione di nicchia in Limited Edition che sarà la punta di diamante del brand, con tecniche di lavorazione molto particolari ed ogni gioiello sarà puramente un «pezzo unico».
La serata si è alternata a momenti di spettacolo, con la partecipazione della scuola di ballo locale, e direttamente dal Mudu, l’attore comico Donato Francone, che ha intrattenuto il pubblico con i suoi divertenti anneddoti.