Dalla bravura e dall’estro creativo del pizzaiolo cilentano Agostino Landi nasce Templum A.C., il ripieno ricco di gusto e di sapori che si ispira alla storia e alle tipicità del territorio.
Templum A.C. è dedicato alla maestosità e all’imponenza dei templi greci presenti nel Parco Archeologico di Paestum e risalenti a più secoli Avanti Cristo, una straordinaria testimonianza dell’antica architettura greca.
Un’oasi di storia, arte, cultura che ha sempre affascinato Landi. Il talentuoso pizzaiolo capaccese, sin dalla sua infanzia, ha vissuto a pochi chilometri dall’area archeologica, e dal 1999 lavora sempre lì vicino, nella pizzeria di famiglia “Del Corso” ubicata in via Magna Graecia, strada il cui nome esprime tutta la vocazione storica e turistica del luogo. Dotato di grandi capacità ed inventiva, Landi ha creato numerose pizze che uniscono il culto della tradizione e la costante ricerca del nuovo, con l’obiettivo prioritario di regalare sempre una indimenticabile emozione ai suoi clienti, anche perché ribadisce che “la Pizza è Felicità !” come evidenziato nel sito internet https://delcorsoagostinolandi.it.
Questa volta, Agostino Landi ha voluto creare un ripieno inedito, Templum A.C. per l’appunto, che racchiude in sè un mondo di sapori e profumi rigorosamente cilentani. Gli ingredienti sono del territorio e per lo piĂą stagionali, selezionati con grande cura da Landi: all’interno fiori di zucca, patate, provola di bufala, pancetta, basilico, all’esterno filamenti di pancetta ed olio extra vergine di oliva, ed all’uscita strisce di fonduta di formaggio di capra.
Un’intrigante proposta tutta da gustare, l’ennesima performance nell’arte bianca che si aggiunge alle altre specialità del pizzaiolo capaccese, quali la pizza con farina integrale e l’integrale con miscela di farine, multicereali, canapa sativa, curcuma.
Complimenti vivissimi ad Agostino Landi che per la sua professionalità , la riconosciuta competenza e l’acquisita notorietà , rappresenta a pieno titolo un orgoglio per tutta la comunità di Capaccio. Seppur giovane, ha già un palmares ricco di importanti trofei e riconoscimenti, l’ultimo è “L’Arcimboldo d’Oro Premio Pizzeria” che ha ricevuto ad Ercolano lo scorso 6 giugno.