Santi: esce oggi 20 maggio il nuovo singolo “92B”

Esce oggi 20 maggio 92B, il nuovo singolo di SANTI. Il cantautore bolognese è pronto a scrivere una nuova pagina di musica dopo i singoli Prendila come vuoi e Fuori da qui con 92B, brano che anticipa il primo EP in arrivo il 6 giugno.

In 92B Santi racconta una storia d’amore incompiuta attraverso una dichiarazione diretta e spontanea ad una persona molto importante. Il brano spiega che esiste un percorso per imparare a rimanere da soli, durante il quale ci sono degli spiragli di luce che ci fanno credere che qualcosa possa ritornare, ma, alla fine le cose vanno come devono andare.

Ancora una volta, Santi ci stupirà con una canzone spontanea e genuina in cui si esalta il suo inconfondibile timbro vocale, capace ad ogni brano di sorprendere ed emozionare. 

CREDITS
Prodotto da: Filippo Santi, Simone Santi, Lorenzo Macchiavelli, Damiano Ferrari, Nicola Balestri, Alessandro De Crescenzo
Scritto da: Filippo Santi, Simone Santi, Lorenzo Macchiavelli
Eseguito da: Filippo Santi, Simone Santi, Lorenzo Macchiavelli, Alessandro de Crescenzo, Nicola Balestri
Mixed by: Damiano Ferrari
Master by: Damiano Ferrari

BIO

Filippo Santi, in arte Santi, è un cantautore bolognese classe 2022. Santi inizia il percorso musicale all’età di 11 anni partendo direttamente dai palchi, dove si esibisce live in diversi festival tra Bologna, San Lazzaro e Castel di Casio.
Affina le conoscenze musicali con il diploma al Liceo musicale Lucio Dalla e ufficializza successivamente il percorso musicale da solista con due brani, Bonsai e Morrison, prodotti da Frenetik & Orange.
Nell’estate 2021 apre le date a Torino e a Bologna del “Fortuna Tour” di Emma Marrone e nel frattempo collabora con il team di produzione, composto da Simone Santi (batterista/produttore) e Lorenzo Macchiavelli (chitarrista/produttore) alla realizzazione di oltre 30 brani.

Il 12 novembre 2021 è uscito il singolo “Prendila Come Vuoi”, con il quale si inseriscono nel progetto Nicola Balestri (bassista e produttore di Cesare Cremonini), Luca Leprotti (sound designer e vincitore del David di Donatello 2021) e Alessio Piani (Forbes – Small Giants 2022). L’11 marzo 2022 è uscito il singolo “Fuori da Qui” in collaborazione con ADA Music Italy di Warner Music Italy. È un brano passionale che ci catapulta nel paradosso della realtà difficile che stiamo vivendo nel quale si trasmette con carattere la voglia di evadere.
Insieme al team di produzione, sta elaborando il primo EP in uscita a giugno, anticipato dal singolo 92B in uscita il 20 maggio. Al progetto sta collaborando Alessandro de Crescenzo (chitarrista di Tiziano Ferro e Cesare Cremonini), Andrea Bonomo (noto autore italiano), Damiano Ferrari e HU.
Santi è un artista con un timbro musicale ben distinto che è apprezzato dai grandi e dalle nuove generazioni, sia per la capacità di far viaggiare ed emozionare attraverso la musica che per la sua genuinità.

 instagram.com/iosonosanti/