Antonio Liseno: l’offerta gastronomica del Don Alfonso 1890 all’interno del San Barbato

Il ristorante Don Alfonso 1890 San Barbato è una delle perle all’interno del luxury resort di Lavello: l’imprenditore Antonio Liseno ha portato l’eccellenza di Alfonso Iaccarino in territorio lucano.

Antonio Liseno

San Barbato Resort: la collaborazione tra Antonio Liseno e Alfonso Iaccarino

Imprenditore e proprietario del San Barbato Resort Spa&Golf di Lavello, Antonio Liseno ha da tempo arricchito la proposta gastronomica della struttura ricettiva 5 stelle luxury grazie alla collaborazione con Alfonso Iaccarino. Lo chef sorrentino, insieme alla moglie Livia e ai figli Ernesto e Mario, ha portato a Lavello la stessa filosofia e passione che da sempre guidano il Don Alfonso 1890 (due stelle Michelin) di Sant’Agata sui Due Golfi: attraverso i suoi piatti innova i prodotti del territorio nel pieno rispetto della cultura e della storia della dieta mediterranea, proponendo agli ospiti una ristorazione gourmet di alto livello. Per il ristorante di Lavello, premiato nel 2020 con una stella Michelin, si è puntato sull’eleganza e sulla raffinatezza del colore nero. Il look total black è capace di dare risalto alla splendida cucina a vista e alle immense vetrate che si affacciano sul panorama circostante. La brigata di cucina gourmet trasforma sapientemente le materie di prima qualità in portate uniche, non solo nel gusto, ma anche nella resa estetica.

Un progetto ambizioso portato avanti da Antonio Liseno

Guidato dal profondo desiderio di affermare la storia, il valore e le tradizioni eno-gastronomiche del territorio lucano, Antonio Liseno porta avanti con grande successo l’ambizioso progetto dell’hotel San Barbato. Nato nel 2018 tra le pendici dell’antico vulcano Monte Vulture e la valle del fiume Ofanto, il luxury resort è l’unica struttura della categoria cinque stelle lusso presente in tutto il territorio. Oggi la struttura ricettiva vanta un concentrato di eccellenze in ambito gastronomico: all’apertura del Don Alfonso 1890 sono infatti seguite quella della pizzeria Proxima, nata il 1° dicembre 2021 grazie alla collaborazione con il pluripremiato maestro della pizza Franco Pepe, e la recente inaugurazione del ristorante giapponese Sansei, che porta la firma del famoso chef Niimori Nobuya. Con un’offerta sempre più di alto livello, il San Barbato Resort continua a essere vero motivo di orgoglio per l’intera Basilicata.