Intervista a Fabio De Vincente – in radio il nuovo singolo “Eden”

Dal 26 novembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “EDEN”, nuovo singolo di FABIO DE VINCENTE.

Com’è iniziato il tuo percorso musicale?

Quando avevo 5 anni mi regalarono una tastierina Bontempi e da lì nacque tutto. Quando ne avevo una decina invece iniziai ad approcciarmi al pianoforte e subito dopo a scrivere le mie prime canzoni. A 16/17 anni facevo già serate nei locali e club di Torino, la città in cui vivevo.

C’è stato un momento preciso nella tua vita in cui hai capito che avresti dovuto fare musica?

Già da bambino a chi mi chiedesse cosa avrei voluto fare rispondevo “il musicista”. E’ stato un richiamo da sempre, una missione, un voto.

In cosa, i tuoi brani finora usciti, sono collegati?

Semplicemente dal raccontare me stesso nelle esperienze, aneddoti, emozioni e sentimenti della mia vita. Sono sinceri e per me è quello che conta. Anche le caratteristiche del suono escono naturali da ciò che scrivo grazie anche alla sintonia totale con LucaVicio” Vicini (produttore musicale e bassista dei Subsonica) con il quale produco i miei brani.

Com’è nata l’idea di girare un corto come videoclip?

Ho avuto la fortuna e il piacere di conoscere un grande artista e professionista come Claudio Zagarini che ha scritto la sceneggiatura e fatto la regia del videoclip. Io mi sono solo messo alla prova come attore in questo surreale viaggio nelle tempo.

Che programmi hai per i prossimi mesi?

Molto chiari; usciranno canzoni vere, pure e crude, come questa vita.