Quali sono i contatti dei maggiori fornitori luce e gas?

I prezzi della luce e il gas sono arrivati alle stelle e con l’arrivo delle prime bollette sempre più utenti vogliono contattare i fornitori per chiarimenti sui prezzi dell’energia. 

Non è però facile riuscire a parlare con un operatore e spesso si perdono ore prima di ricevere la risposta desiderata. 

è importante comprendere quale sia il canale migliore per una determinata richiesta e quali sono le modalità che il singolo gestore richiede. 

Qui sotto potrai scoprire come metterti in contatto con i principali provider italiani.

Come mettersi in contatto con Enel?

Enel è il principale operatore italiano nel mercato dell’energia con la quota più alta di clienti sia per la luce che per il gas. Il numero verde Enel è l’800.900.860 e potrai contattare questo numero per richiedere tutte le informazioni per una nuova attivazione, un allaccio, un subentro o una voltura e per dare disdetta nel caso in cui tu voglia cambiare fornitore. Nel caso in cui tu voglia contattare Enel per comunicazioni più formali potrai farlo tramite la PEC enelenergia@pec.enel.it.

Troverai tutte le informazioni sui contatti Enel nella pagina:

https://www.prontobolletta.it/enel-energia-contatti/

I contatti di eni

Eni è uno dei gruppi più longevi operanti sul mercato dell’energia. Nasce come società pubblica agli inizi degli anni ‘50 sotto la presidenza di Enrico Mattei e ad oggi è il secondo gruppo luce e gas in Italia. Il numero dell’ assistenza clienti Eni è l’800 900 700 e grazie a questo contatto potrai richiedere tutte le informazioni necessarie per diventare cliente Eni o disdire il tuo contratto. La PEC di Eni invece è clienti@pec.enigaseluce.com ed è da utilizzare nel caso si voglia comunicare ad esempio il recesso di un contratto energia.

Tutti i contatti di Eni li puoi trovare nella guida:

https://www.prontobolletta.it/eni-contatti/

Come contattare Iren?

Iren è una società operante nel mercato dell’energia dal 2010. Fondata a Torino, nei primi 11 anni di vita è riuscita ad affermarsi tra i principali operatori energetici italiani. Nel 2020 contava più di 8.000 dipendenti e circa 1,9 milioni di clienti su tutta la penisola. Per contattare Iren potrai utilizzare il numero verde 800.96.96.96 utile per avere tutte le informazioni necessarie per subentro, allaccio o voltura e per richiedere una disdetta in modo semplice. La posta certificata di Iren è invece irenspa@pec.gruppoiren.it con cui potrai metterti in contatto con il provider via web.

Gli altri contatti Iren li trovi nella pagina dedicata:

https://www.prontobolletta.it/iren-mercato/contatti/

Tutti i contatti Wekiwi

Wekiwi è uno “smart” provider nato nel 2016 per semplificare il mercato dell’energia. Al contrario dei provider più blasonati, Wekiwi offre l’opportunità ai clienti di pagare un ammontare fisso per luce e gas a cadenza mensile, bimestrale o trimestrale. Puoi metterti in contatto con Wekiwi al numero verde 800.178.584 oppure potrai utilizzare la PEC del fornitore scrivendo a wekiwi@pec.wekiwi.it.

Trovi tutti i contatti Wekiwi in questa guida:

https://www.prontobolletta.it/wekiwi/contatti/

Fonte: https://www.prontobolletta.it/

Fonte: https://internet-casa.com/

Fonte: https://energia-luce.it/