Giovanni De Noto presenta “Vita Nuova”, il nuovo singolo

Il giovane cantautore romano Giovanni De Noto presenta “Vita Nuova” l’ultimo incredibile singolo scritto e composto da lui in collaborazione con l’autore Luca Sala ormai da tempo affermatosi nel contesto musicale discografico grazie alla vittoria del Festival di Sanremo con “Non è l’inferno” interpretata da Emma Marrone nel 2012. 

Il brano già in rotazione radiofonica risulta profondo e intenso anche perché, come dice l’autore stesso:

“…è nato da uno sfogo per un periodo difficile della mia vita. Questa canzone parla della voglia di cominciare a vivere una vita nuova, libera dalle preoccupazioni e dalle limitazioni create spesso dalla nostra mente. Talvolta per compiere un passo abbiamo bisogno del supporto di qualcuno che crede in noi e ci spinge a dire basta a una vita che non ci sta rendendo felici, a una vita che non stiamo vivendo per paura che qualcosa ci possa ferire, a riprendere il controllo di una vita che non sentivamo più nostra.”

Giovanni De Noto ha solo 23 anni. Si è avvicinato alla musica sin da piccolo, imparando a suonare la chitarra da autodidatta e cantando le canzoni che sentiva in radio. La musica è sempre stata un divertimento per lui fino a quando, durante la quarantena, ha iniziato a riempire le sue giornate diventando una parte fondamentale della sua vita. Da qui, comincia a suonare il pianoforte e a prendere lezioni di canto con Alessandra Simone, che lo accompagna nella sua crescita artistica dall’ottobre del 2020. Con lei, il giovane autore, ha scoperto il mondo del Songwriting scrivendo la sua prima canzone nell’Aprile del 2021. Nel maggio del 2021 ha partecipato al “Contest Discografico EDM” e si è iscritto a “Accademia Discografica Nazionale” a Roma.

Attualmente collabora con l’etichetta discografica Lodigiana “Ebim Records” di Emanuela Bongiorni dove ha arrangiato ed inciso il brano in promozione.

Ascolta Ora!