E’ uscito il nuovo singolo di California: SAMANTHA

Dal 26 novembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “SAMANTHA”, il nuovo brano di California.

Samantha racconta di una ragazza comune, normale, con una vita come quella di tante. Racconta le paure e le debolezze di una ragazza che vive la vita appieno, senza rimorsi e con gran coraggio. California dedica questo brano alle ragazze e alle donne, quelle che si fanno in quattro tutti i giorni, che fanno sacrifici e fatica, che reagiscono alla vita.

“Nel testo faccio inoltre dei riferimenti al tempo della sua vita che scorre, al passare degli anni, ai progetti fatti non andati a termine, perché la vita in fondo fa un po’ come gli pare.
La voglia inoltre di crescere, di diventare grande a tutti i costi, per poi accorgersi che da piccoli ci si sentiva parecchio meglio.”

 

Biografia

Nicolo’ Palandrani, in arte California. Influenzato totalmente dal pop rock americano sin da piccolo: Blink 182, Sum 41, Green Day, ma nel suo background troviamo anche Nirvana, Oasis, Battisti.

Inizia a scrivere le prime canzoni all’età di 13 anni tenendole segrete, fino a quando all’età di 17 anni si avvicina al mondo del rap insieme ad altri due coetanei.

Milita nel rap per circa 10 anni, esibendosi su diversi palchi ed aprendo i concerti ai Club Dogo, Marracash e Two Fingerz.

Fino a quando l’incontro con il chitarrista Fabio Brando da una svolta al suo percorso, ovvero più strumentale e più pop. Samantha è il risultato di questa forte amicizia e collaborazione artistica.