Giorni e mesi è il titolo dell’album di Eakos

L’EP, interamente prodotto da msft, è composto da sei tracce di cui tre pubblicate negli scorsi mesi. EAKOS presenta questo suo secondo progetto con una veste matura, profonda e consapevole, in cui guida l’ascoltatore lungo la propria analisi dei rapporti umani, alla continua ricerca di una pace interiore. Temi e concetti sono universali, nonostante siano raccontati con il punto di vista dell’artista, con situazioni e pensieri che ognuno di noi ha affrontato negli ultimi due anni. 

Spiega l’artista a proposito del nuovo progetto: «”Giorni e Mesi” ha preso forma durante tutto il 2020, uno dei periodi più difficili per l’umanità in generale, e di conseguenza mi ha portato a creare dei contenuti che non riguardano solamente la mia persona. Ho scritto i singoli “Luce e Fango” e “Che Fatica” per primi, praticamente nello stesso giorno, gli altri sono arrivati nei mesi successivi. ”Intro(spettiva)”, che è anche la traccia che apre il mio progetto, racchiude tutto il male che sono riuscito a convertire in bene dopo quel periodo. L’ho registrata per ultima, sono pensieri che ho scritto con l’aiuto di un mio caro amico. Dentro c’è il mio punto di vista, ma c’è anche il malessere di tanti di noi».

Il singolo “GIORNI E MESI” completa il quadro come ultimo estratto di pura esplosività. Con un sound nuovo, sperimentale e ben lontano dal repertorio che l’ha anteceduta, la title track del secondo EP di EAKOS è un mix di energia e di elettricità con una venatura decisamente internazionale. 

“GIORNI E MESI” – TRACKLIST

  1. Intro(spettiva)
  2. Sangue Amaro
  3. Luce e Fango
  4. Che Fatica
  5. Giorni e Mesi
  6. Fammi Male (Acoustic)