La visione di padre Carmine Zaccariello fondatore dell’OASI REGINA DEGLI ANGELI – Fondazione ONLUS

Padre Carmine Zaccariello fondatore e presidente della Fondazione Oasi Regina degli Angeli ONLUS di Ameglio in provincia di Caserta, ha inaugurato ad aprile 2021 “la casa delle api”, una piccola struttura che prevede l’installazione delle arnie a ridosso di una casetta in legno.

Gli alveari sono collegati alla struttura tramite finestrelle protette da reti. I materiali usati per la costruzione sono naturali per non rilasciare composti chimici volatili.

Si tratta di apiterapia– specifica padre Carmine – un metodo terapeutico naturale, efficace e al tempo stesso antico, che affianca la medicina ufficiale. Con questo trattamento è possibile curare, prevenire e nei casi più gravi alleviare tantissime patologie. Nessun altro metodo terapeutico vanta una tale efficacia.

L’apicoltore può gestire l’apiario (produzione di miele, propoli, pappa reale, veleno d’ape etc.) effettuando una piccola modifica alle arnie possedute.

I ragazzi della famiglia dell’Oasi e gli amici ospiti della struttura potranno beneficiare:

1) dei profumi dell’alveare ricchi di resine e olii essenziali utili per il benessere di tutto l’apparato respiratorio;

2) del ronzio delle api che favorisce il rilassamento, la preghiera e la meditazione, un’azione di relax in sintonia con il suono della natura;

3) di una funzione didattica per comprendere il funzionamento dell’alveare e dei suoi effetti benefici;

Ameglio lì, 21/08/2021