Portami via: ecco 6 remix dell’ultimo singolo di ALEX RICCI, chitarrista degli Après La Classe

“Portami via” è l’ultimo singolo di ALEX RICCI, chitarrista degli Après La Classe, uscito lo scorso 18 giugno in digitale (Cosmica / ed. Freecom Music). Per l’occasione il cantautore abruzzese ha lanciato l’iniziativa REMIXAMI, una call aperta a producer e deejay per creare il proprio remix di “Portami Via”. Tra i tanti remix arrivati, ne sono stati scelti fuori oggi, martedì 27 luglio, sul canale SoundCloud dell’artista (https://soundcloud.com/alexriccimusic/sets/remixami-tutti-i-rmx-fuori-il), realizzati da cinque producer: Giamba, Masterbubi, Apotech, Ultrawide, Luca Tarantino.

Portami Via è il sesto singolo che anticipa l’album “La Verità”, in uscita entro il 2021, che conterrà 11 canzoni con featuring importanti come Erica Mou, Après La Classe, Corey Harris, 2Moellers.

«Portami Via è stata pubblicata il 18 giugno scorso ed è una canzone che amo particolarmente, è solare sia nel ritmo che nel messaggio – commenta Alex – Qualche giorno prima dell’uscita abbiamo lanciato REMIXAMI, praticamente un remix “al buio. Abbiamo caricato alcune tracce chiave su SoundCloud chiedendo ai nostri amici producer di realizzare un RMX senza ascoltare prima il brano ufficiale. Le produzioni sono bellissime, di alto livello e diverse fra loro”.

BIO

Alex Ricci, chitarrista, cantautore, compositore e autore, inizia a suonare a 9 anni. Oggi è considerato uno tra i migliori chitarristi blues italiani. Nel 2004 partecipa al Pistoia Blues Festival. Nel 2006 suona con Dywane Thomas (padre di MonoNeon), parte per Londra, si esibisce nei club della capitale e frequenta il bluesman Otis Grant. Dal 2007 è il chitarrista degli Après la Classe, lavora a quattro album e ai tour in Italia e all’estero (USA, EU). Nel 2008 riceve il “Premio Lorenzo Vecchiato” come migliore artista blues. Nel 2013 presenta il primo album, “Gonna Rossa”, 11 canzoni blues/rock/pop. Nel 2014 nasce Idea Sonica, la sua scuola di chitarra a Giulianova (TE). Nel 2015 si aggiudica il 2° posto come miglior chitarrista della scena indipendente. Nel 2018 collabora con il Bluesman Corey Harris. Il 2 febbraio 2019 esce “Quello che voglio” e il 26 giugno 2019 “Ogni volta”, i nuovi singoli del secondo album “La Verità”, prodotti da Raffaele“Rufio”Littorio (Lauro, Fedez, Annalisa), mixati da Simone Bertolotti (Bugo). Il 22 febbraio 2020 esce il terzo singolo “Non mi basteranno mai” feat. Après La Classe & Corey Harris. Il 15 gennaio 2021 esce “Stanotte ritorno da te”, primo singolo con la discografica FreecomHub/Cosmica, il 16 aprile 2021 “Cambierà” feat. Carmine Tundo (La Municipal), e il 18 giugno 2021 “Portami Via”, una vera e propria bomba solare. La Verità”, che verrà pubblicato nel 2021, è un album composto da undici canzoni inedite fra il pop e il folk. Featuring come Erica Mou, Après La Classe, Corey Harris, Carmine Tundo (La Municipal), 2Moellers danno un grande contributo artistico a un album fatto bene.