U.M.A + Babskin, il progetto elettronico in anteprima al Festival dei due mondi

U.M.A. feat Babskin: una collaborazione fra il compositore e produttore Stefano Florio (U.M.A.) ed Elodie Lebigre (Babskin), artista creativa e autrice.
Un nuovo progetto musicale dalle sonorità ibride, che uniscono musica elettronica di matrice europea a testi che portano a riflettere sull’esistenza con melodie eteree aspre e a volte struggenti. La produzione è Aida
Music.

U.M.A. e Babskin incontrano l’attore Federico Barsanti (creatore di Signora Porzia insieme a
Valentina Gianni) qualche anno fa.
Nasce da subito una sintonia artistica che sfocia nella
fusione tra i tessuti sonori di Stefano Florio ed Elodie Lebigre e le grandi performance
dell’attore.

In occasione degli eventi speciali de La Mama Open per il Festival dei due mondi di Spoleto, il 28 e il 29 giugno andrà in scena una versione speciale dell’imprevedibile e catartico spettacolo di Federico Barsanti Signora Porzia, ricette per la felicità, in cui verranno presentati in anteprima, come colonna sonora, alcuni brani del progetto U.M.A + Babskin.
Dice Stefano Florio:

“Siamo entusiasti che questa anteprima avvenga in un contesto come il
Festival dei Due Mondi di Spoleto, all’interno di uno show completamente immersivo e catartico come quello di Signora Porzia. Questa anteprima anticipa l’uscita imminente del primo singolo, dal titolo Left side, che a sua volta precede l’uscita dell’album, attualmente nella fase finale della realizzazione.”

Dice Elodie Lebigre:  “Left side è il primo dei brani che uscirà e che abbiamo scritto. È in qualche modo un primo livello narrativo, in cui si indaga il rapporto con la propria dualità. Un dialogo fra emisfero sinistro e destro della nostra mente in cui la razionalità incontra la creatività e il maschile il femminile.”

Nel progetto U.M.A. + Babskin affiancheranno al loro disco sia un progetto grafico creato
digitalmente da Elodie Lebigre sia una serie di video artistici di cui hanno co-curato la regia, e che che vedono la collaborazione con diversi artisti/attori.

Per vederli live si dovrà aspettare Ottobre 2021, quando cominceranno le date nei club.