Darn – “Capo Drill”, da ora su YouTube il nuovo videoclip dell’artista perugino

Già disponibile dallo scorso venerdì 18 giugno in digitale per FAAK Records, esce oggi sul canale YouTube ufficiale dell’artista il videoclip di Capo Drill, nuovo singolo di DARN, rapper perugino classe ‘96.

Il brano segue la pubblicazione di Preface sulle piattaforme digitali e sancisce un cambiamento musicale e personale per l’artista. Si apre infatti la sperimentazione su un genere in grado di rispecchiare le sue attitudini: Capo Drill, come suggerisce il titolo, racchiude tutte le sfaccettature della drill in un unico pezzo, sintetizzando nel sound il background artistico di Darn.

Giocando sull’autoproclamarsi “capo” di qualcosa, quella di Darn è una chiara presa di posizione. Capo Drill rappresenta il secondo singolo ufficiale con FAAK Records dopo Dalle Popo, che ha raggiunto 50mila stream su Spotify, ed è fresco della collaborazione con Jhonny Jais in Je t’aime.

“Oggi sono tutti français, dici che vieni da quelle banlieux” è un attacco ironico verso chi viene dalle grandi città e vuole sposare la filosofia della periferia, prendendo spunto dall’estero e tentando di omologarsi ad una vita che non realmente ha vissuto. “Certi argomenti andrebbero lasciati dire a chi li vive veramente sulla propria pelle e affronta ogni giorno difficoltà e criticità tipiche di quel contesto”, afferma Darn a proposito del brano.

Darn mantiene radici liriche amalgamandole perfettamente alla drill e ai nuovi sound di tendenza. La produzione di Capo Drill è affidata a FAAK T e Nazmi Beat. Regia e montaggio video sono a cura di Psyco Prod (Enrico Caneponi). Alex Mezzo si è occupato delle foto, e la produzione è interamente firmata Faak Records.