“Cose Strane” è il primo album della band romana Gassa D’Amante

Band: Gassa d’amante
Titolo Album: Cose Strane
Pubblicazione Album: 12/02/2021
“Cose Strane” album d’esordio dei Gassa D’Amante.

“Cose Strane” è il primo album dei Gassa d’amante, risultato di un intenso anno di lavoro.

Tracklist:

  1. Onirica
  2. Cose strane
  3. Distante
  4. I cieli di Magritte
  5. Cambio umore
  6. Il mondo immobile
  7. Quello che resta

Fin dall’inizio la band ha voluto fortemente apportare un sound anni ‘80 all’intera produzione, guidati dalla passione per band e artisti come Stadio, Matia Bazar, Battiato ma anche Kavinsky e White lies.

Le tematiche affrontate nell’album sono quasi tutte nate durante il Lockdown, periodo in cui la solitudine ha portato spunti di riflessione personali, malinconie di un voler “tornare” a quelle fantasie che avevano caratterizzato l’infanzia dell’intera band, come anche una forte sensazione di voler cambiare e andare avanti. Il titolo nasce quindi da questo richiamo agli anni ottanta, parafrasando “Stranger Things” (serie emblema di questo argomento), e la voglia di sognare e vivere una nuova vita, con tutte le sue Cose Strane.

BIO

La band nasce da un’idea del chitarrista Roberto Iorio che, nell’estate del 2019, inizia a lavorare sulla prima stesura musicale del singolo d’esordio “Onirica”. Subito dopo si aggiunge al lavoro il cantante Marco Antonio Sergi, che collabora anche alla stesura dei testi. Nei mesi seguenti entrano a far parte del progetto il chitarrista Daniele de Sapio e il batterista/tastierista/producer Fabio De Angelis (Fabyan). Tutti i componenti, con il proprio bagaglio di esperienze, contribuiscono a completare l’arrangiamento del brano. I quattro musicisti hanno esperienze musicali e artistiche molto diverse, partendo dall’hard rock fino ad arrivare al pop, con una concezione comune molto introspettiva, sia del modo di scrivere che di quello di comporre. “Onirica”, il primo singolo in radio dal 26 giugno, è il punto di accordo e di partenza che segna lo stile della band. Successivamente la band pubblica due singoli “Cambio Umore” e “Cose Strane”, quest’ultimo sarà Title track del primo album dei Gassa d’amante che vede la luce il 12 Febbraio 2021. Un album interamente scritto e sviluppato durante il periodo del lockdown generale. La sfida è stata quella di miscelare un taglio cantautoriale alternative-pop con sonorità synth-wave 80’s.

I Gassa d’amante sono:

Marco Antonio Sergi, voce e basso elettrico;

Roberto Iorio, chitarre;

Daniele de Sapio, chitarre;

Fabio De Angelis (Fabyan), produzione/batteria, tastiere e Synth;

Edizioni: Gassa d’amante

Prodotto registrato e missato da Fabio De Angelis (Fabyan)

Zona: Roma e Provincia

Contatti e social:

https://www.instagram.com/gassa_damanteofficial/

https://www.facebook.com/gassadamanteofficial

https://www.youtube.com/channel/UCIWjTrzIb2fI868tk4RaRzg

https://open.spotify.com/artist/6QJshE70gyUXWJpSmnJe2I?si=knlmMauRRSyaHwd6VDnP_Q