DEEPHO: è online il video di DITA COTTE, il primo singolo estratto dal nuovo album

Una rassicurante villa di campagna, al tramonto, in cui rivivere il ricordo di un’infanzia spensierata, che si trasforma rapidamente in un luogo abbandonato e buio. Una fotografia vintage da film di famiglia in super8 che lascia subito lo spazio a un turbinio visivo allucinato.

Guarda il video: https://youtu.be/uw9jovrkZG4

Girato da Giorgio Cassano (Giò Cassano per la crew), è online il video di Dita Cotte, il primo singolo di DEEPHO dal nuovo album di prossima uscita per peermusic ITALY. Prodotto dall’amico Deriansky, il brano del rapper di Parma – all’anagrafe Matteo Di Felice, classe 1997 – è una vorticosa traccia di neanche due minuti che si apre con una mitragliata di rime ed esplode in un flash di sonorità che virano verso la psichedelia e un cantato che si aggira fra i territori del free-style.

Il video di Dita Cotte parte da un’atmosfera di velata di malinconia per aprire all’improvviso uno squarcio dimensionale e passare dal ricordo all’allucinazione. Dalla comfort zone di un cavallo a dondolo o di un campo da tennis si passa così a un susseguirsi di inquadrature distorte e sghembe, fish-eye rotanti e colori lisergici: immagini frenetiche, tutte vertiginosamente girate in un luogo tetro e residuale, dove ci si può finalmente abbandonare all’ignoto.

Ovvero, all’imprevedibile complessità della vita adulta.

Credits video

Video editor Giorgio Cassano
Video director Giorgio Cassano, Bruno Raciti, Matteo Di Felice

Credits brano

Scritto da Matteo Di Felice

Composto da Matteo Di Felice, Dario Donatelli

Prodotto da Dario Donatelli

Info
milan@peermusic.com