“Un altro giro” è il nuovo singolo di Frankie Flow tra Soul, Hip Hop e Lo-fi.

Il 7 maggio 2021 è prevista l’uscita di Un altro giro, il nuovo singolo di Frankie Flow, rapper e soul singer campano che dopo “Sleepy” (2020), “Iusedtoloveu” (2021) e “Smalltownboy” (2021), pubblica per la quarta volta con Emic Lo-fi/Hip Hop, neo divisione della label bolognese Emic Entertainment.

“Un altro giro”, scritta e prodotta dallo stesso Frankie Flow, è un’istantanea Nu-soul / Lo-fi dal groove Hip Hop che vede la partecipazione di Natty Dub (Funk Shui Project) al mix e al master.

Il brano racconta di un rientro verso casa malinconico e nostalgico attraverso le parole di un uomo che si ritrova ad affrontare la fine di una relazione. Un paesaggio urbano deserto amplifica la potenza evocativa del sound minimale affidato principalmente ad un piano elettrico intenso e ad un groove asciutto. La voce di Frankie Flow, molto presente e brillante, alterna dinamicamente momenti melodici e intensi, presenti nel ritornello, al rap della strofa centrale.

“Un altro giro” rappresenta una conferma delle nuova direzione musicale della produzione dell’artista campano che ama esplorare sempre di più sonorità care alla Lo-fi Culture miscelandole con un’attitudine Soul/Hip Hop sempre presente fin dagli esordi.