Superdownhome: distribuzione mondiale per ‘No balls, no blues chips’ su etichetta francese Dixiefrog

Il 23 Aprile 2021 esce sulle piattaforme digitali, in formato CD e vinile la nuova compilation “No Balls, No Blues Chips” dei Superdownhome, per la prima volta su catalogo dell’etichetta francesce Dixiefrog, con distribuzione in tutto il mondo.

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

La nuova uscita conterrà una selezione di 12 tracce rimasterizzate per l’occasione, che descrivono al meglio il viaggio artistico dei Superdownhome iniziato nel 2016.
Appena rientrati da una promoweek a Parigi, Beppe Facchetti ed Henry Sauda sono pronti per questa nuova sfida.

Ancorati alla tradizione del blues rurale, i Superdownhome aggiungono la loro personale ispirazione fatta di elementi rock’n’roll, country, folk e punk. Seasick Steve e Scott H. Biram sono due fra gli artisti che più li hanno ispirati. Come Seasick Steve hanno scelto di utilizzare “strumenti” quali cigar box e diddley-bow, mentre da Scott H. Biram hanno adottato l’approccio minimale e quella sottile miscela di atmosfere morbide e selvagge.

CHI SONO I SUPERDOWNHOME

Nel 2017 pubblicano un Ep omonimo e un album “Twenty-Four Days“, con un contributo di Popa Chubby su due tracce e un feat. nel videoclip “Stop Breaking Down Blues”, celebre titolo di Robert Johnson.
Fra 2018 e 2019, il duo ha aperto una quindicina di date dei tour italiani dello stesso Popa Chubby, il quale accetta di produrre il successivo album “Get My Demon Straight”.
Ospite all’armonica su due tracce è Charlie Musselwhite mentre il mastering è affidato a Brian Lucey (The Black Keys, Dr. John, Lucinda Williams).
Il 2019 è un anno fondamentale per il duo che si esibisce come opening act di tutti i concerti del tour italiano di Fantastic Negrito.
Nel novembre dello stesso anno, aprono dieci concerti del tour tedesco di Popa Chubby e nel gennaio 2020 volano negli Stati Uniti per l’International Blues Challenge di Memphis e per il Samantha Fish Cigar Box Festival di New Orleans.
Nel giugno 2020 la Warner Italia pubblica l’album “Blues Case Scenario”.
Nel luglio 2020 esce il singolo “Homework” con la partecipazione di Dennis Greaves e Mark Feltham dei Nine Below Zero.


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui