Il compianto Erriquez nel nuovo singolo dei Radio Lausberg

 E’ disponibile da oggi in tutti gli store digitali “Ci hanno rotto il karma”, il nuovo singolo dei Radio Lausberg, la band lucana che da anni collaborava con Enrico Erriquez Greppi, compianto fondatore della Bandabardò. Infatti poco prima della sua triste scomparsa il frontman della band toscana aveva magistralmente ultimato la produzione del prossimo album del gruppo capitanato da Giuseppe Oliveto. Lo stesso Enrico figura anche nei cori di questo primo singolo estratto. Il brano è dedicato alla sua memoria. Link agli store.

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

«Enrico è stato un vero Maestro, un amico sincero, un riferimento straordinario. Colui che ha saputo tirar fuori da me forze che sentivo di avere ma che non riuscivo ad esprimere» – afferma Giuseppe Oliveto.

Ci hanno rotto il Karma” è disponibile in tutte le piattaforme digitali ed in radio date da oggi 14 aprile 2021 (data simbolica a due mesi esatti dalla scomparsa di Enrico) e rientrerà nel secondo album del gruppo “Maschere Umane” di prossima pubblicazione per Vrec / Salty Music (distribuzione Audioglobe).  E’ disponibile online il videoclip del brano realizzato con le illustrazioni e l’animazione dell’artista ecuadoriano Santiago Baculima (Fractal Graphic Design)

Cenni biografici 

Radio Lausberg sono Giuseppe Oliveto (voce, polistrumentista), Luca Oliveto (piano, voce, battente), Enzo Peluso (chitarra classica, acustica, bouzouki), Carmelo Ciminelli (fisarmonica, zampogne), Corrado Aloise (batteria e percussioni), Pasquale Ferrara (basso e contrabbasso). La band vuole esprimere valori come il forte senso d’appartenenza alle proprie radici. Con questi presupposti, nasce l’idea di rivalutare il patrimonio linguistico-musicale dell’intera area, definendola “Terra di Mezzo”. La band esordisce nel 2016 con il singolo e video “Lo sposalizio” a cui segue, l’esordio discografico (San Luca Sound) ed un tour che li porta fino sul palco del Pistoia Blues Festival in apertura a Niccolò Fabi mentre l’inedito “Africa Spera” rientra nella compilation ufficiale del Festival. Vengono premiati alla sesta edizione del “Festival del dialetto” e al Festival “Civitanova 2016” Castrovillari(CS), mentre sono tra i finalisti di Area Sanremo 2016, Musicultura 2016. I Radio Lausberg hanno aperto il concerto

degli AlmamegrettaTeresa de Sio, BandabardòAlex Britti. Da Novembre 2017 inizia la collaborazione tra la band calabro-lucana ed Enrico Greppi “Erriquez” (voce leader della Bandabardò), con il quale nasce il nuovo lavoro discografico proprio sotto la sua direzione artistica, un EP contenente 4 tracce inedite intitolato “Terre di Mezzo” che include il singolo e video “Paraculo Caterì” (Vrec, 2018). La band continua a lavorare con Erriquez per il secondo album terminato poco prima della prematura scomparsa del cantautore. Il nuovo album dei Radio Lausberg viene intitolato alla sua memoria: “Ci hanno rotto il karma” è il primo singolo estratto.


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui