“28/08/12” e “Mary Ann”. Il nuovo album ed il nuovo singolo de “Il Cappellaio Matto 2012”

28/08/2012 è il primo album del cantautore punk “Il Cappellaio Matto 2012”, già disponibile su tutte le principali piattaforme streaming. Un disco in 16 tracce ispirate alla scena punk italiana anni 90 oltre che ai Green Day ed i Blink182 per la musica, mentre i testi sono autobiografici.
“Il messaggio generale del disco è quello di non perdere mai il lato romantico e adolescenziale della vita”.
Le canzoni dell’album 28/ 08/2012 sono una raccolta di materiale scritto tra il 2003 e il 2015. Il disco è stato completamente finito nel 2017 e dal 2020 durante il “lockdown” finalmente reso disponibile in tutte le piattaforme digitali.
**
MARY ANN
Mary Ann è il nuovo singolo del cantautore punk “Il Cappellaio Matto 2012”, estratto dal suo album “28/08/2012”
Il brano è stato scritto da una amica del cantautore, la quale ha preso spunto dalla vicenda di una sua conoscente che aveva tentato di farla finita. Testo poi collaudato dal cantautore senza comunque stravolgerlo.
Questa canzone, che affronta un tema cosi delicato, non ha l’intenzione di lasciare un messaggio particolare, bensi è il punto di vista di una persona molto vicina alla protagonista”
Il brano è stato scritto da Ambra Dominici, composto e arrangiato da “Il Cappellaio Matto 2012” ed è stato registrato da Brendan Paolini nel suo “home studios” (chitarre e basso), Giacomo Goffi (batteria), mixato e masterizzato da Alex Gregorini presso il “Wild street records” di Mondolfo.
BIOGRAFIA “IL CAPPELLAIO MATTO 2012”
Il Cappellaio Matto 2012, pseudonimo di Francesco Ricci, è un cantautore Punk nato a Fano (PU).
Proprio nel 2012 registra il primo album di cover punk italiano in acustico: “canzoni dal magico sottobosco punk italiano”album con alcune delle versioni “demo” che poi andranno sul primo album: “28/08/2012 grezzo version”, ed infine l’album ufficiale con il nome “28/ 08/2012”, data dell’effettiva prima registrazione con questo pseudonimo.
Le canzoni dell’album 28/ 08/2012 sono praticamente una raccolta di materiale scritto tra il 2003 e il 2015
Il disco è stato completamente finito nel 2017 e dal 2020 durante il “lockdown” finalmente reso disponibile in tutte le piattaforme digitali.
Tra marzo e aprile è stato realizzato in collaborazione con il cantautore Clovys un featuring dal titolo “Bianconiglio” disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 23 marzo 2021aspettando l’uscita del video omonimo,nel frattempo il nostro è già in lavorazione su altri brani in collaborazione con il cantautore e autore Andrea Takeshi (concorrente a XFactor 2017 e concorrente al Festival di San Jimmy dello zoo di 105 secondo classificato nello stesso anno)più altre collaborazioni in via di definizione.
“Con la mia musica voglio raccontare l’amore sotto le varie sfaccettature mettendo in “nota” le situazioni di vita vissute sulla mia pelle. Dunque quello che mi preme comunicare con le mie canzoni è come nella vita di ognuno l’amore sia un sentimento che può rendere felici ma allo stesso tempo tristi, Seppur questi temi possono sembrare adolescenziali, in realtà il mio intento è far emergere come queste situazioni riguardino tutti nell’arco della vita”.

Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui