Big Niente, l’omonimo album d’esordio di Big Niente in uscita il 26 marzo 2021 per MiaCameretta Records

Il progetto Big Niente nasce a Roma nel 2020 dalla voglia in solitaria di Alessio Rinci di esplorare e mischiare l’alternative (shoegaze, dream pop) a sonorità elettroniche (lo-fi, electro pop) in chiave intima e malinconica.

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

Scritto e arrangiato completamente tra le mura domestiche, tra marzo e giugno 2020, l’omonimo album d’esordio (MiaCameretta Records) appare quasi come un concept sulla nostalgia del passato e la sensazione d’impotenza davanti all’inevitabile scorrere del tempo, sulla perdita ma anche sulla bellezza delle emozioni, con atmosfere eteree ed oniriche e con testi in italiano spesso semplici e concisi ma con una vena poetica profonda e riflessiva.
È la voce ad accompagnare la musica, e non il contrario; una musica nella quale le parole si perdono, rimanendo sospese in un clima cosmico e ovattato, ma anche appeso alla speranza dei sognatori.

Si possono percepire influenze di artisti come Damon Albarn, Verve e Stone Roses ma condite dalla vena dark dei Joy Division e dal romanticismo noir dei Cigarette After Sex.

“Big Niente” esce il 26 marzo 2021 per MiaCameretta Records.

TRACKLIST
BIOGRAFIA

Big Niente è il progetto solista dell’artista romano Alessio Rinci, in precedenza attivo in gruppi come Pretty Wallet e Teca. “Big Niente” (MiaCameretta Records) è il suo esordio omonimo.

Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui