In libreria dal 26 gennaio “Mac, La Fondazione Gino Macaluso per l’Auto Storica”

Mac
La Fondazione Gino Macaluso per l’Auto Storica
di Monica Mailander Macaluso, Stefano Macaluso, Sergio Remondino, Mitch Payne
in libreria dal 26 gennaio 2021
252 pp. – € 75.00
Cartonato – Formato 24.5 x 31.0
edizione italiana – edizione inglese
“PARTENDO DA TORINO E ATTRAVERSO LA VITA DI GINO, IL LIBRO E LA FONDAZIONE INTENDONO FAR CONOSCERE A UN PUBBLICO INTERNAZIONALE E SOPRATTUTTO A UN PUBBLICO DI GIOVANI LA STORIA DELL’AUTO DA CORSA CON I SUOI PROTAGONISTI: I DESIGNER, I PILOTI, I MECCANICI”
Monica Mailander Macaluso
“QUELLA CUI HO DATO VITA NON E’ UNA SEMPLICE COLLEZIONE DI AUTOMOBILI, E’ UN’OPERAZIONE CULTURALE PER RICOSTRUIRE MATERIALMENTE LA VICENDA DEI RALLY, AFFINCHE’ NE RIMANGA UNA MEMORIA STORICA VERA, TANGIBILE”
Gino Macaluso
Scrive l’amico, giornalista e scrittore, Nick Foulkes: “Gino aveva il senso delle proporzioni di un architetto, la capacità di valutare i rischi di un campione di rally, la sensibilità estetica di un collezionista e la comprensione immediata di teoria e pratica tipica di chi opera nell’industria orologiera”.Monica Mailander Macaluso, moglie e Presidente della Fondazione Gino Macaluso per l’Auto Storica.
Stefano Macaluso, figlio e socio fondatore della Fondazione Gino Macaluso per l’Auto Storica.
Mitch Payne, fotografo londinese, lavora in Europa e in America per progetti artistici e industriali. Segno distintivo delle sue opere è il contrasto tra ombra e luce sfolgorante.
Sergio Remondino, giornalista di rally, firma storica di Autosprint, è stato responsabile del mensile Rallysprint
Contributi di: The Duke of Richmond, Stefano Domenicali, Luca Cordero di Montezemolo, Angelo Sticchi Damiani, Nick Foulkes, Masafumi Suzuki