Quando si parla di siero per il viso sono essenzialmente formulazioni cosmetiche con forte concentrazione, e il loro scopo principale è quello di avere un’azione intensiva sulla pelle, offrendole le molecole necessarie sono progettati per penetrare negli strati dell’epidermide, veicolando gli attivi presenti nella crema.
Va ricordato che il siero da solo non basta! Per ottenere un risultato soddisfacente, è consigliabile associare anche una ottima crema viso in grado di preservare la bellezza della pelle.
Le proprietĂ di un siero per il viso
Tra le proprietĂ riscontrabili in un buon siero per il viso, troviamo certamente il fattore rivitalizzante, un grado cioè di rendere la pelle piĂą luminosa e meno cupa, ma deve avere una buona azione tonificante in grado di rendere il viso piĂą disteso e morbido. Deve anche saper agire e intervenire sulle piccole righe del viso cercando di migliorarne l’aspetto e la conformazione e creare un effetto di levigatura della pelle.
Oltre che avere queste caratteristiche, bisogna sapere che un buon siero è in grado anche di rallentare il ciclo di invecchiamento biologico della nostra pelle che quotidianamente viene sottoposta a stress, sia da fattori ambientali come lo smog o il freddo, ma anche da un lavaggio frequente, spesso con prodotti detergenti di bassa qualità .
Di seguito presentiamo il siero viso di Novi Orbis, giovane azienda di cosmesi milanese che, tra le proprie linee cosmetiche, offre soluzioni alle esigenze del viso femminile e maschile.
Abbiamo ordinato i prodotti che sono arrivati all’interno di scatole biodegradabili al 100%, e all’interno abbiamo trovato i 4 prodotti all’interno di un sacchettino di lino chiaro, assolutamente riutilizzabile. Questo rispecchia la loro politica aziendale che prevede il piĂą basso impatto ambientale possibile in quanto non utilizzano nemmeno la confezione stampata con cellophane o pellicola per il confezionamento. Inoltre aderiscono al progetto Internazionale di ripopolamento boschivo One Tree Planted*
Abbiamo provato i loro prodotti, partendo dal prodotto “classico”:
- SIERO VISOÂ ACIDO JALURONICO
Affermano che la nostra pelle ha bisogno di acqua e che l’acido jaluronico ed i suoi derivati sono sostanze capaci di legare l’acqua e trattenerla, per questo motivo sono tra gli ingredienti maggiormente utilizzati nei trattamenti cosmetici contro l’invecchiamento. Si tratta di un siero dalla texture fondente e vellutata con un’alta percentuale di sodio jaluronato è stato ideato per essere un alleato quotidiano della bellezza della nostra pelle e per contrastare con un semplice gesto la comparsa dei segni del tempo.
Attivi Principali:Â Acido Jaluronico, Aloe Vera Bio.
Modalità d’uso: applicare sulla pelle di viso e collo detersi e massaggiare fino al completo assorbimento del prodotto. Si consiglia di continuare il trattamento con l’applicazione di una crema.
- SIERO IN CREMAÂ VELENO DI VIPERA
​Questo siero fa parte della linea veleni: si tratta di un siero di vipera molto delicato o meglio una molecola simile ad una proteina contenuta nel veleno della Vipera Templare, in grado di agire sul meccanismo di contrazione muscolare e intervenendo così sul tono e l’elasticità .
Viene consigliato un utilizzo quotidiano questo per aiutare a mantenere la pelle piĂą liscia e dall’aspetto tonico che, grazie alla sua ricca formulazione, rappresenta un trattamento cosmetico antiage per la cura quotidiana della pelle, indicato per contrastare l’invecchiamento e la perdita di elasticitĂ cutanea. Otre al Burro di Karitè, l’Aloe Vera e il Fiordaliso contiene anche il Siero di Vipera,Â
Attivi principali: Dipeptide, Olio di Oliva, Acqua di Fiordaliso e Burro di Karitè.
Modalità d’uso: applicare sulla pelle di collo e viso deterso. Massaggiare delicatamente il prodotto fino a completo assorbimento. Si consiglia l’applicazione giorno e sera.
- SIERO VISO VELENO DI MEDUSA
​Il “Veleno di Medusa” utilizzato in questo prodotto aiuta ad attenuare rughe e linee d’espressione mentre l’acido jaluronico è capace di legare l’acqua e di trattenerla nello strato piĂą superficiale dell’epidermide.
Si tratta di un Gel di rapido assorbimento dall’elevato contenuto di proteine e principi attivi che simulano l’azione del Veleno di Medusa e di acido jaluronico. Ottimo alleato per la cura di pelli mature, questo siero dalla texture vellutata è stato ideato per un trattamento quotidiano della bellezza della nostra pelle e per contrastare con un semplice gesto la comparsa dei segni del tempo.
Modalità d’uso: applicare sulla pelle di viso e collo detersi e massaggiare fino al completo assorbimento del prodotto. Si consiglia di continuare il trattamento con l’applicazione di una crema.
- SIERO VISOÂ BAVA DI LUMACA 80% BIO
​Siero composto per l’80% da bava di lumaca italiana microfiltrata dalla caratteristica viscosità e dalle proprietà filmogene, protettive ed idratanti. L’acido glicolico e l’allantoina, contenuti nella bava di lumaca, lo rendono un alleato per combattere l’invecchiamento cutaneo. L’applicazione quotidiana del Serum su viso, collo e decolletè lascia una sensazione di pelle liscia e levigata. Per la naturalezza degli ingredienti che lo costituiscono questo siero è adatto a tutti i tipi di pelle e può essere applicato mattina e sera.
Attivi principali: bava di lumaca, aloe vera bio.
Modalità d’uso: prodotto cosmetico per uso esterno, tenere lontano dalla portata dei bambini, evitare il contatto con gl’occhi, bocca e mucose. Applicare sulla pelle pulita di viso e collo. Massaggiare delicatamente il prodotto fino a completo assorbimento.
Alla luce dei risultati della nostra personalissima indagine conoscitiva, il giudizio sui prodotti è da ritenersi molto soddisfacente.