Potenzialmente siamo tutti degli eroi e partendo dalla persona che vediamo ogni mattina allo specchio, possiamo cercare di fare qualcosa per migliorare noi stessi ed il Mondo che ci ruota attorno.
Parte da qui il cantante r&b/soul Daveede, che propone il nuovo singolo Il Primo degli Eroi.
Prodotto a quattro mani assieme ad Alan Michael Giacomelli, il brano è un invito a prendere consapevolezza delle nostre capacità individuali ,considerandoci il punto di partenza fondamentale per ogni cambiamento.
Ogni mattina infatti, quando ci alziamo, ci troviamo davanti ad uno specchio ed è proprio lì, in quel riflesso, che possiamo imparare a riconoscere l’eroe che può contribuire al miglioramento della società.
Il video, diretto da Nicola Patron , attraverso l’intrecciarsi della routine quotidiana di due ragazze qualunque, vuole esprimere come il nostro comportamento è profondamente interconnesso agli altri. E’ quindi molto importante cercare di vivere con serenità anche i momenti più difficili, trovando in essi un’occasione di crescita per imparare a rialzarci sempre, come dei veri Eroi.
Il primo degli eroi, brano R&B dalle sonorità funk è ispirato dai grandi album degli anni 90 come Dangerous è disponibile nei maggiori store online.
Credits
Regia e Montaggio: Nicola Patron
Assistente: Giacomo Tamiazzo
(P&C) Street Label Records 2020
Lyrics and music by: Daveede
Produced by: Daveede , Alan Michael Giacomelli
Backing vocals: Eleonora Belloro, Nicola Canton
mix, master: Alan Michael Giacomelli
Video credits:
Con: Marta Stella, Katia Moresco, Mattia Vamerali e lo staff “El Cafè de Lerin”.