Nasce QSRP, piattaforma europea della ristorazione veloce

16 novembre 2020 Siamo felici di annunciare il nuovo gruppo QSRP, società controllata da Kharis Capital.

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

QSRP è una piattaforma operante nel mercato della Ristorazione Veloce in grado di offrire ai propri clienti eccellenti esperienze di consumo attraverso il suo network composto da oltre 1000 ristoranti presenti in 7 diversi paesi in Europa e dove lavorano complessivamente 6000 dipendenti.

La nostra offerta ristorativa garantisce orgogliosamente proposte diverse e multiculturali: dai classici hamburger americani di Burger King, a quelli della tradizione belga di Quick, dalla carne Halal dei tacos alla francese di O’Tacos, fino al pesce servito nei ristoranti NORDSEE e Go! Fish.

“La chiave del successo del Gruppo risiede nella nostra capacità di integrare concetti di cibo che rappresentano culture diverse e differenti proposte culinarie sotto un’unica piattaforma, preservando allo stesso tempo l’identità di ogni singolo brand – ha dichiarato Alessandro Preda CEO di QSRP Group – Ritengo che questa capacità ci porterà ad aumentare sempre di più la nostra presenza sul mercato”.

QSRP attualmente genera 1 miliardo di euro di vendite nel mercato della ristorazione veloce, e si presta idealmente a una rapida crescita sia organica che sistemica, attraverso possibili future acquisizioni.

“Siamo fermamente convinti di poterci posizionare come gruppo leader nel settore della Ristorazione Veloce grazie al nostro know-how, alle innovative soluzioni digitali, all’esperienza nel campo della food technology e sfruttando le diverse competenze dei nostri team internazionali. Questa impostazione dinamica delinea chiaramente la strada che intendiamo intraprendere e lo scopo stesso di QSRP” conclude Preda.

Kharis Capital è un fondo di investimento diretto concentrato sul mercato dei consumatori, sostenuto principalmente da famiglie e investitori di Private Equity focalizzati sul lungo termine.

Burger King, nata a Miami nel 1954, è una catena internazionale di ristoranti di hamburger per la quale QSRP possiede il Master Franchise in Italia, Belgio, Lussemburgo, con un ulteriore presenza in Polonia.

NORDSEE, fondata nel 1896, è la principale catena di ristoranti di pesce in Germania e Austria con un’impronta internazionale in forte crescita. È di proprietà di QSRP.

Quick, fondata in Belgio nel 1971, è una catena di ristoranti di hamburger di proprietà di QSRP in Belgio e Lussemburgo

O’Tacos, fondata nel 2007, è una catena di ristoranti halal nati principalmente per l’espansione in franchising, con una forte connotazione digitale, che serve gli tacos francesi. È di proprietà di QSRP.

Go! Fish è una catena di ristoranti di pesce innovativi e contemporanei, lanciata nel 2019 e di proprietà di QSRP.


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui