L’esordio di Freedom: la libertà di vivere i propri sogni

Freedom è il nome d’arte di Simone Zoppellari, interprete e cantautore , il cui percorso inizia con gli studi in Accademia a Milano come attore cinematografico. Le prime esperienze artistiche sono come attore teatrale, dove va in scena con due musical, insieme ad una compagnia teatrale con la quale comincia  a studiare ballo e canto.

L’idea di Freedom è infatti proprio questa: di dirigere  chiunque verso il suo mondo, ovvero verso il mondo dell’arte. Un mondo sempre più ristretto e arido, dove lo spazio si comprime ma che si ricrea ogni qual volta riesce a trasmettere il valore dell’espressività artistica . E’ questo l’intento di Freedom e della sua musica: essere sempre al servizio dell’arte e della libertà nell’esprimere le proprie emozioni. E’ proprio con le emozioni infatti, e con le parole che riescono a raccontarle, che Freedom comincia ad elaborare i primi testi che diverranno poi canzoni. Ecco allora che nasce CIELO STELLATO, il primo singolo di Simone che segna il suo esordio come cantautore e l’inizio della fruttuosa collaborazione con Vincenzo Camporeale, fondatore dell’etichetta Stay Record.

Grazie a questo incontro infatti, Freedom ha avuto la possibilità non solo di incidere questa ed altre canzoni, ma anche di pubblicare il suo primo videoclip ufficiale, il quale  descrive perfettamente, quanto sia utile e  costruttiva, la tenacia e la forza di credere in se stessi, nonostante i no e le tante porte sbattute in faccia. “Ora è il momento di crederci, è il momento di esserci io sarò vincente in questo mondo così assente che mi  sta così aderente, da non farmi respirare”, canta Freedom nell’inciso del pezzo. Non è mai tropo tardi e non è mai sbagliato il tempo per credere in se stessi; anche quando attorno sentiamo  freddo e indifferenza, quando la tempesta imperversa e dentro di noi avvertiamo solo vuoto e senso di abbandono, dobbiamo ricordarci, guardando il cielo sopra di noi, che c’è sempre un motivo per  cui valga la pena sorridere.

Contatti:

FB: https://www.facebook.com/Simone_Freedom_Artist-108388147710607/

IG: https://www.instagram.com/simone_freedom_artist/