In uscita il nuovo libro di Ned Morgan “Il magico potere della montagna”

Questo libro è un inno alla montagna: alla sua bellezza
e al suo potere benefico.
IL MAGICO POTERE DELLA MONTAGNA. Fra aria limpida, silenzio e paesaggi
Ned Morgan
Rizzoli Illustrati
192 pp. 16,90 €
Qualcuno la chiama montagnaterapia, la ricetta è semplice: camminare all’aria aperta, muoversi in altitudine, arrampicare, respirare ossigeno, contemplare paesaggi, gustare il silenzio: la ricetta per riconnetterci al nostro io interiore e ritrovare serenità e benessere è semplice: vita di montagna per tutti.
Le montagne sono da sempre al centro dell’immaginario collettivo dell’umanità. Le hanno celebrate poeti e musicisti, studiate e scalate esploratori e alpinisti, vi hanno soggiornato anime perse o malate in cerca di pace interiore e ristoro per il corpo.

Questo libro ci illustra tutti i benefici di uno stile di vita ispirato alla montagna buona maestra. In un mondo sempre più inurbato, una sana relazione con la natura è un bene prezioso e l’esperto Ned Morgan mostra come si possano inserire nella nostra quotidianità le semplici regole del vivere in montagna.

Ned Morgan, giornalista e scrittore canadese, ha fatto della relazione fra l’uomo e la montagna è la sua ragione di vita. Quando non è concentrato sui suoi reportage destinati a un’ampia gamma di riviste di settore, arrampica, pedala, scia.