FilmCorti Festival 7° edizione, si chiudono le presentazioni delle opere il 10 febbraio

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’invio delle opere per poter partecipare al 7° Firenze FilmCorti Festival. Nella notte del 10 Febbraio, infatti, si chiuderanno le iscrizioni per il Festival che si svolgerà dal 5 al 9 maggio prossimi a Le Murate Art District (MAD): da quella data infatti non potranno più essere accettati film in concorso per le varie categorie previste dal Bando (Fiction, Documentari, Animazione e Film innovativi o sperimentali). Per la sola categoria delle Sceneggiature è prevista una proroga della deadline al 29 febbraio.

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

Intanto le Giurie artistiche di pre-selezione stanno visionando le centinaia di film pervenuti al Festival direttamente o attraverso le apposite piattaforme convenzionate. Va ricordato che l’apposito Bando per le candidature dei giurati di pre-selezione ha avuto un grande successo. Sulla base dei CV inviati, sono stato scelti oltre quaranta giurati, tra attori, registi, sceneggiatori, artisti, giornalisti, ecc. che hanno formato 9 Giurie,. Il successo di questa iniziativa innovativa del Festival è stato riconfermato dalla prima assemblea dei giurati di preselezione tenuta qui a Firenze il 28 gennaio, dove quello che ha colpito maggiormente èstato il desiderio di partecipazione attiva e volontaria dei selezionatori, con i quali restiamo  in quotidiano contatto. qualsiasi problema o dubbio possa insorgere.

I responsi dei selezionatori sono attesi prima della fine di febbraio, allorché conosceremo i titoli dei film finalisti, mentre per le sceneggiature finaliste aspetteremo al 5 di marzo. Da sottolineare che alcuni dei giurati vivono in America e in Inghilterra. Ma, a quanto sembra, la lontananza non provoca nessun problema e nessun ostacolo!

7° Firenze FilmCorti Festival –  Il bando:
https://firenzefilmcortifestival.com/7-firenze-filmcorti-festival-7fff-il-bando/


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui