Quando è stato pubblicato il tuo libro “Disegno libero”?
E’ stato pubblicato nel 2016 con l’editore Youcanprint, distribuito per gli store on-line più importanti e ordinabile presso tutte le librerie fisiche italiane.
E’ un libro che è stato gradito?
Si, devo ammettere che ad oggi, ha ottenuto un discreto successo.
Da cosa nasce “Disegno libero”?
Dal desidero pressante ed ineludibile di raccontare storie e riflessioni in forma poetica, nasce la prima raccolta di poesie di Roberto Alessandrini: “Disegno Libero”. È una traccia silente che si delinea e sboccia tra le nuvole della realtà, per chi desidera fortemente ritrovare il gusto delle piccole cose e il sapore della libertà.
Ha ricevuto dei riconoscimenti questo tuo lavoro, Roberto?
Il 17 maggio 2015, durante la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Internazionale Europa 2015, XVI Edizione, tenutasi presso la Sala Conferenze del Centro “La Piazzetta” di Lugano, mi è stato conferito, un riconoscimento internazionale; il Premio Speciale per la raccolta poetica “Disegno Libero”, classificandosi tra i primi posti nella sezione dedicata ai libri editi di poesia. L’evento è promosso dalla Universum Academy in collaborazione con la University of Peace Switzerland, con l’adesione di S.S. Francesco e sotto l’Alto Patrocinio della Chambre Europèenne Experts e del Parlamento Europeo.