Un concerto in Puglia per ascoltare il secondo disco del contrabbassista pugliese, in cui la gravità del fisico Rovelli diventa jazz: otto brani originali che sono altrettante immagini e suggestioni che declinano tutte le sfumature semantiche di peso, forza, attrazione, spinta, impulso. La gravità come energia che influenza lo scorrere del tempo e che impedisce agli oggetti di perdersi nello spazio infinito, la gravità come fonte di vibrazioni sonore che sollecitano tutti i sensi del corpo e dell’animo umano.
Scandagliati dal sound di Marco Boccia, diploma in Contrabbasso al Conservatorio di Bari, oltre trent’anni di attività e collaborazioni con i nomi più importanti del panorama internazionale, di Marino Cordasco, diploma in Musica Jazz con lode al Conservatorio di Bari, importanti riconoscimenti in Italia e all’estero e una passione per tutto ciò che è musica, e di Gianlivio Liberti, diploma di alta qualificazione professionale per musicisti jazz, una vita fra Italia, Francia e Serbia e una carriera che lo porta in giro per il mondo.
Una serata per lasciarsi guidare in un viaggio sonoro fra calore umano, profonditĂ del mare e risvegli davanti al volto della persona amata.
Sabato 13 giugno 2020 alle ore 21.00 a Palazzo Pesce ritornano Marco Boccia al contrabbasso, Marino Cordasco al pianoforte e Gianlivio Liberti alla batteria, alias il Marco Boccia Trio, per presentare “Gravity”.
Ticket 10 euro (intero) – 5 euro (ridotto under 26)
Sabato 13 giugno 2020 h 21.00|Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it