Conoscere e iniziare a suonare uno straordinario strumento dalle molte sonorità. A Vò Vecchio nella provincia di Padova, il corso di “Hang-Handpan” con Paolo Borghi il 07 marzo 2020
Conoscere ed iniziare a suonare uno straordinario strumento. Il corso per suonare l’Hang-Handpan con Paolo Borghi, è un percorso che si sviluppa in più livelli a difficoltà crescente e in date diverse. Durante l’incontro di primo livello, il prossimo 07 marzo 2020, si avrà modo di iniziare a conoscere da vicino l’Hang-Handpan e di apprezzarne il suo suono. Il programma che verrà sviluppato nel corso, prevede una parte teorica e una di pratica sullo strumento.
Fin dal primo livello la pratica sarà focalizzata sul fare musica per accrescere le reali capacità musicali presenti in ciascun individuo. Divertirsi con la musica è la chiave che permette di assimilare i contenuti in modo semplice e intuitivo senza bisogno di avere una specifica formazione musicale. Questo sarà possibile grazie ad un metodo sviluppato personalmente da Paolo Borghi, che si focalizza sull’esecuzione di melodie e ritmi per realizzare un semplice brano fin dal primo corso! Non ci sono limiti di età.
Se non hai lo strumento potrai esercitarti su quelli messi a disposizione dei partecipanti compresi alcuni Hang originali.
Appuntamento il 07 marzo alle ore 10 nella splendida Villa Contarini Giovanelli Venier di Vò Vecchio (PD).