Italian Wine Brands, uno dei principali gruppi vinicoli italiani ha avviato il progetto Cantina 4.0, trasformando i sistemi informativi delle aziende del Gruppo e digitalizzando i processi all’interno dell’azienda.
Italian Wine Brands si è dotata di un nuovo software di riferimento per la gestione tecnica completa del ciclo produttivo: dalle operazioni in vigneto, alla vinificazione, fino ad arrivare all’imbottigliamento e alla spedizione del prodotto finito. In tal modo, tutte le cantine del Gruppo saranno interconnesse e le attività coordinate attraverso un unico software.
Alessandro Mutinelli, CEO di Italian Wine Brands, dichiara: “Abbiamo introdotto i principi dell’industria 4.0: qualità, innovazione e tecnologia. L’obiettivo è ottimizzare i processi produttivi, massimizzare la qualità dei nostri vini e migliorare le condizioni di lavoro. Abbiamo portato innovazione nelle nostre storiche cantine dotandole di connessioni wireless, di componenti e sistemi totalmente digitalizzati e connessi tra loro. A tracciare la rotta è la nostra visione, la mentalità e l’ambizione di innovare”.
Italian Wine Brands avvia il progetto Cantina 4.0 per il controllo della qualità e della tracciabilità - Il pasto quotidiano
Giugno 7, 2021 @ 8:33 pm
[…] In collaborazione con Agenzia di stampa […]