BLUE PANORAMA unica compagnia aerea italiana a volare verso 12 isole della Grecia

Sono già disponibili le tratte estive verso Cefalonia, Corfù, Kos, Creta, Lefkada, Mykonos, Rodi, Santorini, Zante, Skiathos, Samos e Karpathos

Si possono prenotare anche i voli per Lampedusa, scalo in cui Blue Panorama è leader per traffico di passeggeri

Ègià tempo d’estate per Blue Panorama Airlines. La compagnia aerea ha reso disponibili i voli che da giugno a settembre collegheranno l’Italia con le principali isole greche. Blue Panorama, infatti, è l’unica compagnia di bandiera italiana a volare verso 12 isole della Grecia. Da oggi sono disponibili, inoltre, i voli che collegano l’Italia continentale con l’isola di Lampedusa, aeroporto dove la compagnia aerea è il primo vettore per numero di passeggeri trasportati.

Blue Panorama volerà dagli aeroporti di Bologna, Milano Bergamo, Milano Malpensa e Roma verso Cefalonia, Corfù, Kos, Creta, Lefkada, Mykonos, Rodi, Santorini, Zante, Skiathos, Samos e Karpathos. In particolare, da Bologna sono previsti voli verso tutte le 12 isole. Da Bergamo sono esclusi solo gli aeroporti di Corfù e Samos. Da Malpensa è possibile volare verso Creta, Kos, Rodi e Skiathos. Mentre i voli in partenza da Roma Fiumicino collegano 11 aeroporti su 12, lasciando esclusa solo l’isola di Samos. Anche per l’isola di Lampedusa gli aeroporti collegati sono quelli di Bologna, Milano Bergamo, Milano Malpensa e Roma.

«È un orgoglio essere l’unica compagnia aerea di bandiera italiana a collegare l’Italia verso ben 12 isole della Grecia e di essere anche il primo vettore dell’aeroporto di Lampedusa per traffico di passeggeri», ha commentato Remo Dalla Porta, Direttore Commerciale di Blue Panorama. «L’obiettivo che ci siamo posti, infatti, è soddisfare le esigenze di collegamento sia verso la Grecia, una delle mete estive più ambite, sia verso Lampedusa, una delle perle nel cuore del Mediterraneo. Abbiamo intenzione di proporre un servizio completo e dedicato a tutte le persone che desiderano scoprire le meraviglie dei paesaggi ellenici come le irresistibili acque turchesi del Mar Egeo e a chi vuole vivere esperienze uniche come quelle offerte dalla riserva naturale di Lampedusa».

Blue Panorama Airlines è una compagnia aerea di bandiera interamente italiana ed è il terzo vettore operante in Italia per numero di passeggeri. Nel 2018 ha offerto voli di linea e charter sul lungo, medio e corto raggio verso 54 destinazioni in 4 continenti (Africa, America, Asia ed Europa). Tra le prime compagnie aeree italiane, Blue Panorama Airlines è stata fondata a Roma nel 1998. Membro IATA dal 2002, ha base presso l’aeroporto di Fiumicino e sedi operative e commerciali a Milano Malpensa, Bergamo, Bologna e Tirana. La compagnia, vettore di riferimento del mercato nazionale per numerose e rinomate destinazioni turistiche, impiega circa 630 dipendenti, per oltre i 2/3 personale navigante e opera con una flotta di 15 unità all Boeing (B737 e B767). Nel 2018 ha trasportato in totale circa 1,7 milioni di passeggeri.