Kanova pubblica oggi, 18 dicembre 2020, il video del singolo Puerto Rico, un brano che porta in sé una profonda critica al panorama musicale odierno.
Ciò che Kanova vuole comunicare al suo pubblico, grazie a questa metafora in cui Puerto Rico rappresenta una meta utopica ed onirica nella quale ognuno di noi vorrebbe trovarsi pur di fuggire dal quotidiano, è appunto un distaccamento dal restante ambiente musicale, ed un allontanamento dagli standard preimpostati che portano gli artisti a dar vita ad un’arte più facile e breve, al solo scopo di aumentare l’approvazione di un pubblico maggiore.
La produzione è a cura di Pashabeats, producer ufficiale della scuderia Dome Recordings, che nell’ultimo anno con i suoi vari progetti creativi, si è dimostrato un artista camaleontico e pieno di sorprese. Puerto Rico è un singolo caratterizzato da sonorità chill con un tocco di retrowave, che ci regalano un sound inedito e sperimentale.
Puerto Rico è già disponibile dall’11 dicembre su tutti i digital store per Dome Recordings, con distribuzione Believe Digital. Il videoclip ufficiale, in uscita oggi su YouTube, è a cura di Giovanni De Chiara.
BIO
Kanova, classe 2000, è un rapper fiorentino che nonostante la giovane età riporta le sue
esperienze in musica rispecchiando perfettamente la realtà che vive, con un’ottica interessante ed innovativa. Si avvicina al rap nel 2013 scrivendo brani molto legati alle sue influenze, che richiamano uno street mood, ma allo stesso tempo molto melodici.
Nel 2017 escono tre brani amatoriali che fanno notare le doti tecniche del rapper e il suo modo di approcciarsi all’ascoltatore. Il suo intento è quello di far riflettere
il suo pubblico, ma anche e soprattutto quello di rendere piena di significato la sua musica.
Nell’agosto del 2019 firma il suo primo contratto discografico con l’etichetta Dome Recordings ed entra a far parte della crew Iron Flies Army, pubblicando il suo primo singolo Miami in collaborazione con Pashabeats. Nel gennaio 2020 pubblica il singolo Immortale sempre con la produzione Pashabeats, dedicato ad un amico che non c’è più. In lavorazione c’è il primo album che è previsto per la primavera del 2021.