Ancona, 05/12/2022
Dopo qualche mese di silenzio, anche a seguito della partecipazione a Sanremo Senior, torna l’autore Vincenzo Rossi, conosciuto anche come Viross, con un nuovo singolo dal titolo
“Raccontami una favola”
Stavolta però non riscontriamo quel sapore malinconico e nostalgico al quale ci ha abituati: la copertina del disegnatore Franco Catellani con un’allegra vignetta dove sono rappresentati Cappuccetto rosso e un lupo perplesso, ci presenta una ballata allegra e spensierata.
“Raccontami una favola” comunque non è una canzone per bambini, ma una dichiarazione d’amore e un invito ad ascoltare anzichè parlare.
Vincenzo è autore, compositore e produttore dei suoi brani. Realizza in autonomia i video e distribuisce in modo indipendente la sua musica.
Vincenzo sogna, un giorno, di poter diventare autore per altri artisti o di collaborare con etichette discografiche o editori in questo senso.
BIOGRAFIA
Vincenzo Rossi in arte Viross, autore, classe 1963, cresciuto con i cantautori e le radio libere, chitarrista autodidatta che si ostina ancora oggi nei ritagli di tempo (in verità piuttosto rari) a scrivere canzoni.
Giunto ormai al suo ottavo singolo su Spotify, un intero Lp ( una volta si chiamavano così) su Soundcloud , un brano inserito in una compilation ( quando ancora si vendevano i cd) senza intenzione di smettere, anzi con la dichiarata voglia di continuare a svuotare il cassetto ancora pieno di musica e spolverare le tante emozioni nascoste nel suo cuore.
LINK UTILI
E’ possibile seguire Viross sui suoi profili musicali e social seguendo questo unico link:
CONTATTI
E’ possibile scrivere via mail direttamente a viross4u@gmail.com