Myriam Somma è un’artista versatile, poliedrica e carismatica capace di comunicare attraverso qualsiasi forma d’arte.
Dopo il suo esordio in un coro polifonico si avvicina al musical, che le consente di coniugare due sue grandi passioni: il teatro e il canto.
Si perfeziona in canto Elisabeth Howard, Brunella Platania, Marcello Sindici, Robert Steiner, Stuart Linsday, Lala McCallan e Marco Manca, affinando le tecniche jazz, folk, pop e rock. Sempre più affascinata dal teatro musicale, si dedica anche allo studio del “belting”, della recitazione e della interpretazione scenica, partecipando a varie Masterclass con performer del calibro di Kerry Ellis.
Tra i ruoli ricoperti vi sono: Valentine De Villefort ne “Il Conte di Montecristo” regia di Gino Landi; Giovanna in “Amalfi 839AD”, Lamia in “Rebellion”, il Narratore in “Murder Ballad”, Lucia ne “Il Miracolo di Marcellino” di Don Marco Frisina e regia di Gino Landi. Myriam in “Balliamo Sul Mondo” scritto e diretto da Chiara Noschese e Luciano Ligabue, Beatrice ne “La Divina Commedia Opera Musical” regia di Andrea Ortis e Viola in “Come Musica” per la regia di Ettore Bassi.
Ospite in molti concerti a fianco di Graziano Galatone, Matteo Setti, Lalo Cibelli, Leonardo Di Minno è stata anche tra i protagonisti di “Quello Che Resta”, con la regia di Chiara Noschese e la direzione musicale del M.° Dino Scuderi.
Dal 2022 Myriam Somma consolida la sua passione per il canto diventando co-autrice dei testi musicali dove racconta storie dal contenuto autobiografico in cui tutti possono riconoscersi.
Il 03 febbraio 2023 è uscito il suo nuovo singolo “Inutile” disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Si tratta di un brano intenso in cui la cantante racconta il lato oscuro dell’amore: storie di falsità, menzogne, tradimenti …
“Questo brano è un regalo principalmente a me stessa” – spiega l’artista – ma spero che possa aiutare altre persone che vivono magari un momento buio a superarlo e a trovare la forza di reagire”.
Non si nasconde Myriam e confessa di aver sofferto molto in passato a causa di storie d’amore sbagliate. E continua: “L’amore ha una forza devastante, nel bene e nel male. Gli amori belli ti danno forza, ti fanno fiorire, ti lasciano bei ricordi anche quando finiscono. Ma gli amori tossici ti possono devastare”.
Segui canali social di Myriam Somma:
Youtube
Spotify
myriamsomma.com