Progettazione e fornitura di due colate per bramme a doppia via: AMNS India si avvale del know-how del Gruppo Danieli per lo stabilimento di Hazira, in India.
Gruppo Danieli al lavoro per AMNS India: il progetto
Che Gruppo Danieli sia riconosciuto nel mondo per il carattere dei progetti che sviluppa, capaci di coniugare avanguardismo tecnologico e sostenibilità, lo dicono anche notizie come questa: AMNS India, joint venture tra ArcelorMittal, leader mondiale nella produzione di acciaio, e Nippon Steel, la più grande società siderurgica del Giappone, ha affidato al Gruppo Danieli l’incarico per la progettazione e la fornitura di due colate per bramme a doppia via per lo stabilimento di Hazira in India. La commessa comprende l’ingegneria, le attrezzature e l’automazione con le più recenti soluzioni tecnologiche sviluppate da Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A. e i sistemi Q-Cool, Q-Core e Q-Pulse. Gli impianti installati ad Hazira dovrebbero entrare in funzione entro l’inizio del 2025.
Gruppo Danieli, la mission: ricerca, investimenti in tecnologie evolute e sviluppo di impianti innovativi
Gruppo Danieli è riconosciuto a livello mondiale per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative a basso impatto ambientale: oltre a produrre acciai speciali, costruisce e installa in tutto il mondo macchine e impianti per l’industria dei metalli ferrosi e non ferrosi e per la produzione di energia. Ricerca, know-how ed esperienza sono alla base della sua affidabilità. Gruppo Danieli è in grado di fornire impianti di elevato livello tecnologico ma anche innovativi e a emissioni zero eseguendo prestazioni e servizi specialistici di grande complessità e indiscussa qualità. La ricerca, gli investimenti in tecnologie evolute e lo sviluppo di impianti innovativi sono pilastri strategici per il mantenimento e il consolidamento della “leadership” sul mercato mondiale.